Search

Ciclismo, il 19 luglio l’edizione numero 68 del Trofeo Matteotti

Si correrà domenica 19 luglio la sessantottesima edizione del Trofeo Matteotti, la classica gara di ciclismo organizzata dall’Unione Ciclistica “Fernando Perna” (che quest’anno festeggerà i 70 anni di storia 1945-2015) riservata ai professionisti. Il percorso rimarrà quello classico di sempre, cambierà invece il luogo del raduno di partenza: la carovana, infatti, prenderà il via dal porto turistico “Marina di Pescara”.

Queste le parole del patron del presidente dell’U.C. Perna, Renato Ricci:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Abbiamo in cantiere diverse novità, a partire dal raduno di partenza, che si animerà nel fantastico scenario del porto turistico di Pescara. In questi giorni abbiamo messo in moto la macchina organizzativa e contattato squadre e corridori di spessore; puntiamo ad avere a Pescara 18 formazioni. Annuncio che ci saranno diversi cambiamenti, finalizzati a rilanciare una delle manifestazioni più affascinanti del circuito internazionale del ciclismo professionistico. L’unico neo è rappresentato dall’assenza di risorse economiche; con il taglio dei contributi pubblici, facciamo fatica a continuare. Solo la passione degli sportivi abruzzesi ci spinge a proseguire il nostro cammino per non disperdere un patrimonio storico e sportivo di inestimabile valore che oggi ha il Trofeo Matteotti».

La cerimonia di presentazione dell’evento è prevista a Pescara il prossimo 9 luglio, nella sala Tosti dell’Aurum, in via Largo Gardone Riviera. La corsa si snoderò sul tradizionale circuito cittadino di 14 chilometri e mezzo (da ripetere per 13 volte) che abbraccia i comuni di Pescara e Montesilvano; partenza e arrivo sono previsti in piazza Duca degli Abruzzi.