Search

Centro Sportivo Italiano, Fabrizia D’Ottavio alla scuola Antonelli il 9 e 10 gennaio

Sarà la campionessa di ginnastica artistica Fabrizia D’Ottavio, nella veste di testimonial del Centro Sportivo Italiano, a presiedere un nuovo ciclo di stage formativi nel corso del quale le ragazze appartenenti al pianeta Csi avranno l’opportunità di apprendere dall’ex ginnasta abruzzese nozioni importanti e raccogliere spunti e suggerimenti non solo tecnici, ma anche relativi al piano più umano della sfera sportiva.

A precedere gli stage con Fabrizia D’Ottavio, come consuetudine, l’incontro con gli studenti delle scuole. Nella prima tappa pescarese sono interessati i ragazzi della scuola media “Luigi Antonelli”, sabato 9 gennaio alle ore 12, in un incontro, coordinato dal giornalista Paolo Sinibaldi che vedrà la presenza del Presidente Regionale Csi Angelo De Marcellis e del Presidente Provinciale del Csi Pescara Giuseppe Bocchino.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il perché della scelta della ginnastica ritmica lo spiega De Marcellis:

«La ritmica del Csi, in Abruzzo, è cresciuta a livelli esponenziali negli ultimi quattro anni. Lo Stage con Fabrizia D’Ottavio è un regalo che facciamo alle nostre società affiliate per contribuire alla crescita sportiva ed umana delle ragazze. Questo tour regala anche ai ragazzi di quattro scuole del territorio regionale l’opportunità di ascoltare la testimonianza di Fabrizia e di interagire con un’atleta olimpionica che ha, nella sua carriera sportiva, spunti di vita utili ai giovani».

Queste, nel dettaglio, le tappe previste:

  • 9 e 10 gennaio Pescara alla scuola media Antonelli;
  • 30 e 31 gennaio Sant’Eusanio del Sangro (Ch) nella palestra comunale;
  • 6 e 7 febbraio Giulianova (Te) al liceo scientifico “Marie Curie”;
  • 27 e 28 febbraio L’Aquila nella scuola “Dante Alighieri”.