Ultimo aggiornamento giovedì 21 Nov 2019 01:30
Search

Campionato Italiano Freestyle Montesilvano: orari e programma evento

Campionato Italiano freestyle Montesilvano: giorno, orari e programma evento.
L’appuntamento è in programma nella giornata di domenica prossima, 27 ottobre, nella città adriatica in provincia di Pescara.

L’evento Campionato Italiano di Calcio Freestyle è riiconosciuto dalla WFFA (World Freestyle Football Association) e organizzato da Da Move, e si terrà per la prima volta a Montesilvano.
La location che ospiterà l’appuntamento è quella del centro commerciale Porto Allegro.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questi gli orari dell’evento di domenica 27 ottobre:

  • mattino:
    dalle ore 11 alle ore  13
  • pomeriggio:
    dalle ore 15 alle ore 18.

I concorrenti provenienti da tutta Italia si sfideranno tramite trick ed evoluzioni scenografiche.
Il vincitore, oltre a ottenere il titolo di campione Italiano, avrà l’opportunità di prendere parte alla finale mondiale del Red Bull Street Style in programma a Miami.

Giudici della competizione saranno 3 esponenti della disciplina. Tra loro, Federico Massignani, di origini pescaresi, che ha già svolto tale ruolo rappresentando l’Italia in diverse competizioni.
Queste le parole di Federico Missignani:

“Ho girato il mondo grazie alla mia passione per questo sport e sono stato Head Judge al campionato mondiale, sono orgoglioso di esser riuscito a portare nella nostra zona una manifestazione di questo rilievo. Il livello Italiano è mediamente molto alto e quindi sono convinto che partecipare a questo evento e vedere dei campioni in azione possa ispirare molti giovani del nostro territorio a proseguire la strada che io e altri freestyler abbiamo intrapreso. Le gare saranno uno contro uno della durata di tre minuti ciascuna. La giuria sarà composta oltre che da me da altre due persone.”

Il commento dell’assessore allo Sport del Comune di Montesilvano, Alessandro Pompei:

“Una competizione di assoluto prestigio riconosciuta a livello nazionale per la grande spettacolarità. Ringrazio Federico Massignani, che ha portato in città il campionato italiani che sarà seguitissimi anche dal punto di vista dei social, grazie ai 3 milioni di utenti che rincorrono le pagine di questi campioni. Un ringraziamento anche a Porto Allegro, che ha offerto i mezzi e la struttura nella quale poter svolgere la manifestazione”.

Queste infine le parole di Errico Di Tillio, direttore di Porto Allegro:

“Uno sport che riesce a coniugare l’aspetto calcistico molto seguito nel nostro Paese con una spettacolarità molto elevata. Siamo felici di essere di supporto a questa manifestazione e vogliamo contribuire in maniera sinergica con l’amministrazione comunale agli eventi in città perché Porto Allegro è un punto di riferimento importante per tutto il territorio”.