Search

Calcio a 5, Real Dem batte Civitella Sicurezza Pro nel derby esordio in Serie B [FOTO]

La “sfida infinita” tra Real Dem e Civitella Sicurezza Pro inaugura il campionato di Serie B per le due squadre neopromosse.
Nella giornata del “battesimo” ufficiale in campionato per il Palatenda “La Pietra” di Vestea, i padroni di casa di Civitella Casanova cedono il passo alla compagine di Montesilvano, che si impone con un rotondo 1 a 7.
Per vedere la galleria di foto dell’incontro clicca sull’immagine qui di seguito:

civitella sicurezza pro real dem calcio a 5

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel derby pescarese, la squadra di Ugo Morgione tiene testa agli avversari per circa un tempo, prima di subire quella che, alla sirena finale, assume i connotati di una goleada.
Le prime due azioni del match portano però la firma dei padroni di casa: Tutilo ci prova da fuori, ma trova Mazzocchetti pronto alla respinta; pochi minuti dopo è invece Di Pietro, con un bellissimo tiro a giro, a colpire la traversa alle spalle dell’estremo difensore ospite: la palla colpisce la trasversale interna e rimbalza fuori, dando solamente l’illusione del gol al numeroso pubblico presente al Palatenda.

La traversa colpita dai padroni di casa “scuote” letteralmente il Real Dem che, sull’azione successiva, trova la via del gol. A “spaccare” l’equilibrio del match è infatti Correia.
Poco dopo gli ospiti, in tenuta celeste, trovano il raddoppio con Alves, abile nella deviazione vincente a pochi passi dalla linea di porta sul diagonale di Baiocchi.
Nella prima frazione Correia pareggia il numero delle traverse colpite, e poco dopo Di Matteo chiama al grande intervento Dell’Oso in ben 2 occasioni. Il primo tempo si chiude così sul 2 a 0 in favore del Real Dem.

Nella ripresa la squadra montesilvanese preme sull’acceleratore per cercare di chiudere il match e, in una delle prime occasioni del secondo tempo, trova nuovamente la via del gol con Alves: la “bomba” da fuori del numero 12 ospite piega letteralmente le mani al portiere del Civitella Sicurezza Pro e si insacca per il parziale 0 a 3.

La formazione di Morgione prova a reagire ma Di Pietro, ben servito da Tutilo, non trova la deviazione vincente.
A salvare la squadre civitellese da un passivo più ampio è poi nuovamente il portiere Dell’Oso, che in tre occasioni riesce a chiudere la saracinesca alle proprie spalle e a mantenere invariato il punteggio.
Nel breve volgere di pochi minuti, Andrea Dell’Oso vede sventolare davanti ai propri occhi per ben due volte il cartellino giallo da parte del direttore di gara palermitano Graziano, e lascia così i suoi in inferiorità numerica.

La squadra di Montesilvano, in vantaggio di un uomo, trova la quarta marcatura ancora con Alves.
Il Civitella Sicurezza Pro ha però un guizzo d’orgoglio e riesce ad accorciare le distanze con un contropiede fulminante di Savini, che al termine di un coast to coast batte Mazzocchetti con un preciso rasoterra per l’1 a 4.

Il Real Dem però non molla la presa e, dopo una nuova traversa colpita da Di Matteo, trova la via del gol in altre tre occasioni, due volte con Correia, e una con Di Matteo.
I padroni di casa hanno nuovamente l’occasione di accorciare le distanze grazie a un penalty concesso per l’atterramento di Savini da parte di Mazzocchetti, ma Di Pietro si fa respingere la conclusione dall’estremo difensore ospite.
La sirena dichiara quindi la fine delle ostilità sul punteggio di 1 a 7 in favore del Real Dem.

Per la squadra di Montesilvano vengono quindi confermate tutte le voci della vigilia degli addetti ai lavori, che la vedevano come una delle possibili sorprese del campionato.
Il Civitella Sicurezza Pro ha invece davanti un intero campionato per raggiungere l’obiettivo dichiarato che è quello della salvezza: con un gruppo rimasto comunque compatto nonostante la sconfitta, le premesse affinché lo scopo venga raggiunto ci sono tutte.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

Civitella Sicurezza Pro-Real Dem 1-7 (0-2)

Civitella Sicurezza Pro: 1-Dell’Oso D.F., 2-Colombaro, 3-Di Pietro, 4-Chiavaroli, 5-Cirillo, 6-Dell’Oso A., 7-Tutilo, 8-Savini, 9-Mammarella, 10-Falasca, 11-Di Girolamo, 12-Sablone.
Allenatore: Morgione Ugo

Real Dem: 1-Mazzocchetti, 2-Palusci, 7-Repetto, 8-Correia, 10-Di Matteo, 11-Il Grande, 12-Alves, 14-Vennitti, 19-Cellini, 21-Baiocchi, 23-Planamente, 24-Dominioni.
Allenatore: Arquilla Davide

Arbitri: Graziano (Palermo); Seminara (Palermo) crono: Ghiretti (Ciampino)

Marcatori: Correia (3), Alves (3) e Di Matteo (RD), Savini (CSP)

Ammoniti: Dell’Oso D.F., Dell’Oso A. e Chiavaroli (CSP)

Espulso: Dell’Oso A. (doppia ammonizione)