Visto che l’amichevole della scorsa stagione portò bene ai colori biancazzurri, anche quest’anno si è replicato l’incontro con la Cogianco.
Gara equilibrata, giocata a ritmi sostenuti e densa di episodi. Alla fine a prevalere è il Pescara Calcio a 5, con merito, ma i padroni di casa non hanno certo sfigurato, tenendo il campo gagliardamente sino alla fine.
Nella prima frazione il Pescara scuote per due volte i pali di Moliterno con altrettante conclusioni di Canal. La Cogianco mira a contenere gli adriatici senza voler rischiare nulla o quasi ma ad una manciata di secondi dal suono della sirena paga la prima distrazione di giornata, incassando la rete di Leggiero, bravo ad inserirsi e a sfruttare una rimessa laterale.
In avvio di ripresa immediata è la reazione dei padroni di casa che al 4’ pareggiano con Waltinho, che sfrutta un assist di Ruben. A metà tempo sono i castellani a colpire una traversa con Fusari ma poco dopo, ancora sugli sviluppi di un calcio da fermo, il Pescara raddoppia. Rogerio batte un angolo e Cozzolino infila Del Ferraro. Finisce così 2-1 per i delfini, chiamati alle 19.00 di martedì prossimo a replicare, sul campo di casa del Palarigopiano, contro il Montesilvano. Poi sabato prossimo sarà la volta dell’Asti, nell’impegno che assegna la Supercoppa, il primo trofeo della stagione. S’inizia a far sul serio.