Categories: [Sport]

Calcio a 5, derby Pescara-Montesilvano: le parole dell’ex Dudù Morgado

Tutto pronto a Pescara per il derby tra i biancazzurri e il Città di Montesilvano. Domani sera, sabato 24 ottobre, è infatti in programma l’attesa gara del campionato di Serie A di calcio a 5 al PalaRigopiano.
Il fischio d’inizio dell’incontro tra i “neopromossi” di Montesilvano e i campioni d’Italia di mister Fulvio Colini è fissato per le ore 19 nell’impianto pescarese.

Il Montesilvano è reduce dalla prima vittoria ottenuta contro il Kaos, mentre il Pescara, con lo scudetto cucito sul petto, rappresenta la favorita numero uno per il campionato, e allo stesso tempo sta facendo valere il proprio “peso” anche nella massima competizione continentale della Uefa Futsal Cup (per la quale a novembre si disputerà il girone proprio in Abruzzo).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Se da un lato il grande ex dell’incontro sarà proprio l’allenatore dei biancazzurri Colini, sulla sponda opposta del derby l’ex di turno sarà Dudù Morgado.
Il giocatore è reduce infatti dall’esperienza a Pescara, con la casacca della quale ha indossato la fascia di capitano, prima di approdare, nel corso dell’ultima sessione di mercato, a Montesilvano.

Queste le parole del giocatore in vista del derby di sabato:

«La vittoria contro il Kaos è stata molto importante, per la classifica e anche dal punto di vista psicologico. Ci ha dimostrato che se giochiamo con il giusto spirito e l’approccio migliore possiamo giocarcela con tutti, e che quella contro Cosenza è stata solo una brutta parentesi, da non ripetere più. Dal punto di vista personale, credo di aver iniziato bene questo campionato, ho cercato da subito di dare il mio contributo in una squadra inesperta, dove tanti sono alla loro prima esperienza in serie A o ci sono tornati dopo una parentesi nelle serie minori. Quella contro Pescara sarà per me una partita come qualsiasi altra, io e i miei compagni dobbiamo dare tutto in campo e avere il giusto spirito dall’inizio alla fine del match, come contro il Kaos. Mi aspetto una partita equilibrata, in cui certo noi partiremo sfavoriti, ma cercheremo di fare bene. Come ho detto sin dall’inizio dell’anno, io credo in questa squadra, siamo un gruppo bellissimo e insieme potremo centrare il nostro obiettivo, che è la salvezza. Ogni partita, per noi, deve essere come una finale».

PescaraPost

Recent Posts

Giro d’Italia 2024 a Francavilla al Mare: strade chiuse, viabilità, info e orari

Giro d'Italia a Francavilla al Mare: tutte le informazioni su viabilità, strade chiuse, divieti e…

1 settimana ago

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: quando, dove e come prenotarsi

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: i dettagli su giorni, location dell'evento e alcuni ospiti. …

1 settimana ago

Manutenzione e riparazioni auto: i ricambi usati

Quando si tratta di manutenzione e riparazioni automobilistiche, i ricambi auto usati rappresentano spesso una…

3 settimane ago

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

3 settimane ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

3 settimane ago

A Montesilvano il torneo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fino al 28 aprile

Da oggi, 25 aprile, e fino a domenica 28, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale…

3 settimane ago