Search

Calcio a 5, poker dell’Acqua&Sapone in casa della Lazio

Non è stato facile ma ala fine lottando e soffrendo l’Acqua&Sapone Emmegross porta a casa un’importante vittoria dalla trasferta sul non facile campo della Lazio nel campionato di serie A di calcio a 5. A decretare il successo è stata una rete messa a segno a un solo secondo dalla fine da capitan Murilo. Il risultato finale è di 3-4 in favore degli adriatici.

Nonostante un ottimo avvio dei nerazzurri che vanno subito due volte vicinissimi al vantaggio, è la Lazio a trovare la prima rete dell’incontro, dopo quasi 9 minuti, con Perri. L’Acqua&Sapone riesce a trovare la via del pareggio a 5 minuti dal termine della prima frazione con il solito Jonas che inventa il gol del pari: (per lui sono 12 in classifica marcatori): sugli sviluppi di un corner, il folletto di Blumenau al volo la spedisce all’incrocio dei pali.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nella ripresa sono ancora i padroni di casa ad andare in gol per primi: è lo spagnolo Pol Pacheco, poco prima dell’8′ a riportare avanti i suoi. A 9′ dalla fine la partita sembra finita quando ancora una volta il talentino della cantera del Barcellona è letale e firma il 3 a 1.

Ma è nel momento peggiore che i nerazzurri rialzano la testa e si scatenano: arriva il sesto fallo e sul tiro libero il bomber Jonas fa 13 in stagione e accorcia. A 5’ dalla sirena, il capitano Murilo firma il pari della possibile riscossa.

LAZIO – ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 3-4 (pt 1-1)

LAZIO: Patrizi, Schirone, Gioia, Juninho, Sachet, Perri, Nardacchione, Cittadini, Fortini, Pol Pacheco, Chilelli D. Chilelli T. All. Mannino.

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Murilo, Mimi, Sidney, Schiochet, Cesaroni, Jonas, Lancia, Burrito, Paulinho, Montefalcone, Mambella. All. Bellarte.

ARBITRI: Maggiore di Bologna, Mazzone di Imola, crono Filippini di Roma1.

MARCATORI: nel pt 8’47’’ Perri (L), 14’49’’ Jonas (A); nel st 7’21’’ e 10’57’’ Pol Pacheco (L), 13’10’’ Jonas (A, t.l.), 14’29’’ e 19’59’’ Murilo (A).

NOTE: espulsi 11’30’’ Montefalcone (A) dalla panchina per proteste; ammoniti Gioia (L), Jonas (A), Cittadini (L), Sachet (L), Burrito (A), Nardacchione (L).