Categories: [Sport]

Calcio a 5, cinquina del Pescara a Corigliano

Ottima vittoria per il Pescara calcio a 5 che rifila 5 reti a domicilio al Corigliano nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie A. I biancazzurri, nonostante l’ampio 2-5, soffrono più del previsto contro i padroni di casa.

Primo tempo sofferto per gli uomini di Colini che accusano in avvio la rete dello svantaggio realizzata dal debuttante Gedson, arrivato in Calabria nella finestra ultima di mercato per sostituire il pezzo pregiato dei locali, Japa Vieira, approdato in terra pontina per rafforzare la Cogianco.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il Pescara fa la partita ma gioca sotto ritmo e non riesce a trovare buone conclusioni, fatta eccezione per un tiro di Rescia ben parato dall’ex Acireale Tornatore. I padroni di casa al contrario controllano e ripartono, spesso pericolosamente, in contropiede. Si va avanti così fino a metà del primo tempo quando capitan Nicolodi piazzando una delle sue brucianti accelerazioni fa partire un rasoterra diagonale che passa sotto un mucchio di gambe e va a morire nell’angolino alla destra del portiere coriglianese. Il pareggio rivitalizza il Pescara, che sfiora il raddoppio prima con Borruto e poi con Cuzzolino che coglie un palo esterno.

Il Corigliano aumenta la pressione e ci pensa Dentini a concretizzare una seconda palla ribattuta da Leandro e a scagliarla di violenza all’incrocio dei pali. Il Corigliano accumula falli, raggiungendo la soglia della sesta penalità grazie ad un’ingenuità di Lemine che commette il più vistoso e inutile dei falli. Cuzzolino, implacabile, va sul dischetto e realizza la rete del secondo pareggio biancazzurro. Si va così al riposo sul risultato di 2-2, con i padroni di casa ben più rammaricati della parità rispetto agli uomini di Colini.

Nella ripresa è Lara, utilizzato questa sera ben più a lungo che nelle scorse partite, a dare un segno tangibile della sua buona prestazione, siglando il 3-2 con un diagonale non irresistibile, che però inganna Tornatore, passandogli tra le gambe e rotolando in fondo al sacco. È il settimo minuto di gioco è la partita finalmente gira a favore dei biancazzurri, che non mollano la presa e impiegano una manciata di secondi per creare una distanza di due gol dai padroni di casa. È Rogerio, in versione “assist-man”, a servire Rescia appena all’interno dell’area pitturata. Maxi, con la solita freddezza, che lo caratterizza in questi frangenti, controlla di suola e insacca nell’angolino opposto con un rasoterra maligno quanto preciso. Nel finale è Leandro a fissare il punteggio sul 2-5.

Appuntamento con il Latina al Rigopiano per la prima gara del nuovo anno. Vietato sbagliare se si vorrà tornare celermente a comandare la classifica, scavalcando il Rieti obbligato al riposo.

CORIGLIANO FUTSAL-PESCARA (2-2) 2-5

CORIGLIANO: Tornatore, Delpizzo, Lemine, Gedson, Tres, De Luca, Schiavelli, Dentini, Trovato, Resner, Orefice, Lo Buglio. All. Toscano

PESCARA: Garcia Pereira, Ercolessi, Cuzzolino, Canal, Borruto, Cilli, Rescia, Rogerio, Nicolodi, Lara, Chiavaroli, Pietrangelo. All. Colini

MARCATORI: 3’02’’ p.t. Gedson (C), 9’57’’ Nicolodi (P), 17’12’’ Dentini (C), 18’37’’ t.l. Cuzzolino (P), 6’36’’ s.t. Lara (P), 7’53’’ Rescia (P), 15’30’’ Garcia Pereira (P)

AMMONITI: Tres (C), Dentini (C), Borruto (P), Canal (P), Delpizzo (C)

ARBITRI: Francesco Scarpelli (Padova), Mario Filippini (Roma 1) CRONO: Gennaro Luca De Falco (Catanzaro)

PescaraPost

Recent Posts

I vantaggi dell’implementazione delle tecnologie mobili per il sito web di Frumzi e per gli scommettitori

Non parliamo poi del fatto che gli smartphone stanno diventando più importanti dei computer per…

16 ore ago

Giro d’Italia 2024 a Francavilla al Mare: strade chiuse, viabilità, info e orari

Giro d'Italia a Francavilla al Mare: tutte le informazioni su viabilità, strade chiuse, divieti e…

1 settimana ago

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: quando, dove e come prenotarsi

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: i dettagli su giorni, location dell'evento e alcuni ospiti. …

2 settimane ago

Manutenzione e riparazioni auto: i ricambi usati

Quando si tratta di manutenzione e riparazioni automobilistiche, i ricambi auto usati rappresentano spesso una…

3 settimane ago

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

3 settimane ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

3 settimane ago