Search

Calcio a 5, Pescara-Corigliano finisce in parità

Inizia coi fuochi d’artificio Pescara-Corigliano. Non termina ancora il primo giro di lancette che il Pescara è già in vantaggio con un goal di Borruto: neanche il tempo di festeggiare il goal, però, che il Corigliano ha subito la possibilità di pareggiare per un rigore concessogli dall’arbitro Delpiano. Lemine calcia con sicurezza ma indirizza la palla sulla traversa.

Il Pescara reagisce subito con un pressing alto e asfissiante realizzando 3 reti una dietro l’altra, da catalogare sicuramente tra i goal più belli sempre.
Il Coregliano non si arrende e non esce mentalmente dalla partita.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’occasione arriva su errore di Rescia che sbaglia un appoggio che viene intercettato da Nuno Coco che tutto solo vola verso la porta, non lasciando scampo a Capuozzo. Poi ci pensa Lemine, dopo meno di 120″, a battere ancora il portiere pescarese, rimettendo i suoi in gara.
Il Pescara colleziona un’altra bella serie di occasioni: Borruto segna la quinta rete per i delfini con un tiro molto simile a quello della sua prima realizzazione.

Al rientro le occasioni continuano a fioccare per i pescaresi ma Tornatore, che sembrava tanto incerto nel primo tempo, diventa impenetrabile nella ripresa. Sono quindi i calabresi a sfruttare un’altra incertezza di Rescia e a realizzare con Lemine la rete del 3-5.

Il Corigliano non spreca un pallone e gioca con ordine, sotto la guida sapiente di Lemine ma non sembra in grado di poter completare la rimonta. A 58 minuti dalla fine, il nazionale Dentini inventa, dal nulla, una rete da posizione defilatissima e il gol riaccende gli animi della squadra avversaria.

Il Corigliano tenta l’impossibile e a soli 7 minuti  dalla fine Leggiero, commettendo fallo in area su Del Pizzo, offre agli ospiti l’occasione di un altro penalty, che Nuno Coco non sbaglia.

È il 5-5 che provoca l’incredula disperazione dei tifosi biancazzurri, un pari inaspettato ma certamente non del tutto immeritato.

Qui di seguito, in dettaglio, il tabellino della gara:

Pescara -Corigliano Futsal 5-5 (5-2 p.t.)

Pescara: Capuozzo, Rescia, Calderolli, Borruto, Cuzzolino, Ercolessi, Leggiero, Salas, Rogerio, Lara, Grello, Garcia Pereira. All. Colini

Corigliano: Tornatore, Lemine, Coco, Delpizzo, Juanpe, De Luca, Schiavelli, Dentini, Trovato, Lento, Forace, Lo Buglio. All. Toscano

Marcatori: 00’58’’ p.t. Borruto (P), 7’34’’ Rogerio (P), 9’07’’ Calderolli (P), 11’38’’ Cuzzolino (P), 13’03’’ Coco (C), 15’03’’ Lemine (C), 15’20’’ Borruto (P), 3’27’’ s.t. Lemine (C), 19’08” Dentini (C), 19’52’’ rig. Coco (C)

Ammoniti: Cuzzolino (P), Juanpe (C), Lemine (C), Leggiero (P)

Arbitri: Daniele Ferretti (Roma 1), Marco Delpiano (Cagliari) Crono: Lorenzo Di Guilmi (Vasto)


TAG