Search

Al via collaborazione tra Amatori e Pescara Basket: i dettagli

Una collaborazione sportiva al fine di creare una sinergia e una realtà solida nella pallacanestro pescarese: questo, in estrema sintesi, l’obiettivo con il quale è stata appena siglata una collaborazione tra l’Amatori Pescara e il Pescara Basket.
Nello specifico, la collaborazione tra le due realtà del basket locale si tradurrà in pratica già a partire dalla prossima stagione sportiva 2015-2016 per quanto concerne le giovanili.

Le categorie Under 15 ed Under 14, che raccolgono i ragazzi nati rispettivamente nel 2001 e nel 2002, manterranno i nomi di Pescara Basket e Amatori Pescara e i propri allenatori (Giovanni Capisciotti per la società biancazzurra e Alessandro Bartoccini per quella biancorossa).
Alcuni elementi dello staff saranno però in comune tra le due compagini.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tra questi spicca ad esempio il preparatore atletico Fabrizio Schiazza; l’unione dei due gruppi è tesa quindi ad aumentarne la competitività al fine di raggiungere obiettivi importanti.
La preparazione per le due squadra inizierà a partire dal 31 agosto prossimo

Si tratta quindi di un primo passo per quella che ha lo scopo di diventare una sinergia tra Amatori e Pescara Basket sia a livello giovanile che senior.
Ecco, a tal proposito, le dichiarazioni di Antonello Giordano, direttore sportivo dell’Amatori Pescara:

«Facciamo questo primo passo con grande entusiasmo e l’idea di poter costruire qualcosa di importante. Sarà una bella opportunità per tutti i ragazzi che fanno parte del settore giovanile, e per il basket pescarese in generale. Partiamo quindi per questa nuova avventura, fiduciosi di poter raggiungere i vari obiettivi che man mano ci prefiggeremo».

Sempre sulla nuova collaborazione appena descritta, ecco invece le parole del presidente della Pescara Basket, Luca Di Censo:

«Oltre alle motivazioni sentimentali, vista la forte amicizia che mi lega a Carlo Di Fabio dell’Amatori, questa collaborazione consentirà di lavorare in maniera più accurata e professionale. La presenza di entrambe le società con i rispettivi staff consentirà a tutti i ragazzi la fruibilità di un servizio migliore, dal punto di vista tecnico, logistico ed organizzativo, e con una maggiore solidità alle spalle: condizioni ideali per la crescita futura degli atleti stessi».


TAG