Search

Sambuceto, Allievi e Giovanissimi pronti per le sfide con Tre Ville e Virtus Ortona

Tutto in una mattinata, quella di domenica prossima, primo giorno di novembre. Gli Allievi e i Giovanissimi del Sambuceto giocheranno infatti quasi in concomitanza i loro rispettivi incontri.
E, a presentarci le sfide che li vedranno opposti, rispettivamente, al Tre Ville e alla Virtus Ortona, sono proprio i due tecnici, Enrico Mazzocco e Rino Maione.

Per Mazzocco, reduce dall’esperienza al fianco di Daniele Centofanti con i Giovanissimi, è tempo di esordio in casa sulla panchina degli Allievi.
Domenica 1 novembre, alla Cittadella dello Sport di Sambuceto, è infatti in programma l’incontro con i pari età del Tre Ville.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Una partita nella quale i ragazzi di mister Mazzocco saranno chiamati a “cancellare” il risultato dell’esordio: «Ripartiamo dopo il dispiacere di Rocca San Giovanni: è stato un peccato aver perso immeritatamente su un campo molto difficile».
E, sugli aspetti tecnico-tattici del match, l’allenatore degli Allievi sembra avere pochi dubbi: «Domenica col Tre Ville confermerò come modulo il 4-3-3. Avremo 5 persone assenti tra infortunati e indisponibili, ma le defezioni saranno ben sopperite, poiché ho a disposizione una rosa ampia. L’unica cosa sulla quale sto cercando di fare leva sui miei ragazzi, è la “cattiveria” sportiva davanti alla porta avversaria. Non sono assolutamente preoccupato dalla squadra, che sta rispondendo bene anche dal punto di vista atletico. Spero infatti di giocare allo stesso modo di domenica scorsa, e mi aspetto dalla squadra la stessa prestazione dell’esordio, con l’unica variante di una concretizzazione maggiore rispetto a quanto riusciamo a costruire durante l’arco del match».

Sul fronte Giovanissimi invece, i viola saranno impegnati alle 9:30 a Ortona contro la locale squadra della Virtus.
E per mister Maione la sfida domenicale avrà un “gusto” particolare: «Prima di approdare qui a Sambuceto ho guidato i giovanissimi dello Sport Team Ortona, quindi, visto da ex, per me questa sfida ha il sapore di un derby».

Il pensiero del tecnico è quindi volto alla preparazione del match nel migliore dei modi: «Sto insistendo sui tiri in porta coi ragazzi perché l’esordio ci ha penalizzato solo per la finalizzazione. Tra pali, traverse, e un pizzico di sfortuna, non siamo riusciti a fare nostra la partita. Al di là del risultato, però, io confido nella buona prestazione dei miei, e sono contento di aver visto i ragazzi carichi e non provati dalla sconfitta. Ovviamente siamo dispiaciuti per il risultato, ma contenti della prestazione. L’incontro con la Virtus Ortona di domenica sarà sicuramente impegnativo perché loro sono una squadra collaudata e ben organizzata».