Search

“Si può fare”, ecco lo spazio diurno per persone con disabilità psichiche

Uno spazio diurno in grado di accogliere le persone con disabilità psichiche di età compresa tra i 20 e i 40 anni. Questa l’essenza del progetto “Si può fare” nato in collaborazione con il centro culturale SpazioPiù in via del Santuario 156 a Pescara e con l’associazione Aspic (Associazione per lo sviluppo psicologico dell’individuo e della comunità).

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di favorire il reinserimento sociale e la riduzione delle difficoltà comunicative e comportamentali dei suoi partecipanti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le attività proposte dal centro sono divise per laboratori (Ludico-rivreativo, Artistico-creativo, Teatrale, di socializzazione, di autonomia) in grado di migliorare l’inserimento degli utenti nel tessuto sociale cittadino, e ad esse si affianca la partecipazione a corsi ed iniziative che si svolgono quotidianamente all’interno del centro e che li vedranno coinvolti affianco a tutti gli altri utenti.

Ai partecipanti a “Si può fare” saranno aperte le porte del centro culturale SpazioPiù e quindi le diverse attività che si svolgono al suo interno, selezionando un piano adeguato e basato sui loro gusti.

Inoltre i partecipanti saranno seguiti in un programma accurato che prevede il loro progressivo inserimento lavorativo, dando la possibilità di svolgere piccoli stage formativi presso le attività commerciali partner del progetto e con la futura realizzazione di un bar all’interno della stessa struttura, gestito e organizzato dai partecipanti.

Per informazioni basta collegarsi a www.spaziopiu.eu o chiamare allo 085/6921231