Search

Donazione a Carrozzine Determinate da medico Flavio Santilli: il ringraziamento dell’associazione

Una importante donazione da parte di un medico abruzzese all’associazione Carrozzine Determinate.
Questo il gesto compiuto dal dottor Flavio Santilli in favore dell’associazione presieduta da Claudio Ferrante.
E la stessa associazione Carrozzine Determinate ha scelto di rendere pubblico il gesto di solidarietà del medico di Pratola Peligna che lavora all’ospedale di Piacenza, al fine di ringraziare l’autore della donazione per quanto fatto, definito “doppiamente eroico” dallo stesso presidente Ferrante

Ecco, a tal proposito, la nota diffusa da Carrozzine Determinate a firma del presidente Claudio Ferrante:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Quando si lavora da tantissimi anni per mettere in circolo solidarietà, empatia, inclusione e rispetto dei diritti umani, si finisce per creare un circolo virtuoso in cui si dà ma molto spesso si riceve.
L’associazione Carrozzine Determinate ha ricevuto una importante donazione da chi in questo momento eroicamente ci difende da un nemico invisibile, da un medico in prima linea che lavora nell’ospedale di Piacenza nella lotta al coronavirus, il dottor Flavio Santilli di Pratola Peligna. Che non solo quotidianamente espone se stesso ad un rischio a vantaggio della comunità, ma che ha deciso di condividere gran parte del suo stipendio con chi in questo momento sta affrontando grandi difficoltà.
Sono migliaia i colleghi del Dott. Santilli così come tutti gli operatori sanitari che ogni giorno rischiano la propria vita per salvare quella degli altri. I cittadini non dimenticheranno mai più tutto questo, ma allo stesso tempo il governo non dovrà dimenticarsi di loro quando questa emergenza sarà terminata.
L’Associazione ha voluto rendere pubblico questo gesto di empatia, di solidarietà di sensibilità, di altruismo di vero amore per il proprio lavoro e per la vita.
Un gesto doppiamente eroico che l’associazione Carrozzine Determinate intende mettere a frutto a vantaggio del mondo della disabilità, che sempre ricordiamo è una delle prime cause di impoverimento nel mondo.
Grazie, infinitamente grazie!