Search

Associazione Ginestra Pescara, l’evento in spiaggia a Moroni a Mare

L’associazione Ginestra si è “presentata” con un evento in spiaggia.
L’avvio del percorso di costituzione formale dell’associazione giovanile è stato infatti celebrato venerdì 30 agosto in riva al mare nella città adriatica.

Più nello specifico l’appuntamento, denominato “Sangria Costituente”, si è tenuto nel tratto di spiaggia libera gestito da Arci Pescara “Moroni a mare”.
Durante la serata, oltre agli interventi di alcuni dei membri di Ginestra, si è tenuto il live set del pescarese Laden Patiens (Edoardo Passacantando), alla presenza di un centinaio di persone.
Ecco qui di seguito alcuni dei commenti dei fautori dell’evento sulla nuova associazione giovanile Ginestra e sulle relative finalità:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Giulia Di Bari:

“Dopo un anno di attività, decine di ragazzi coinvolti, uno studio sul precariato giovanile e sul diritto allo studio a Pescara, Ginestra decide di formalizzarsi per continuare il lavoro sul territorio”

Federica Fanì:

“Da ora ha preso avvio il Tesseramento e la stesura di un documento che segni le priorità tematiche dell’associazione. Il percorso costitutivo terminerà con un Congresso in Ottobre.”

Saverio Gileno:

“È fondamentale lavorare sul territorio e fare rete con le associazioni e la politica locale, per questo nasce Ginestra, per fare da collante al mondo della sinistra pescarese. Tanto ci aspetta ancora e le porte sono aperte.
Scuola, lavoro, ambiente, diritti e tutela delle politiche sociali, giovanili e culturali che le Amministrazioni Regionali e Comunali mettono a rischio.”