Search

Penne, ritrovato il padrone del cane dalmata smarrito

È una storia a lieto fine quella del cane di razza dalmata che si era smarrito martedì 22 novembre nelle vicinanze del terminal degli autobus a Penne. Infatti, grazie agli annunci pubblicati dai vari organi di informazioni in seguito all’appello dei volontari del Dog Village, ieri mattina, il 4 zampe ha potuto riabbracciare il suo padrone.

I proprietari, dopo aver preso contatti con il comando di polizia municipale di Penne, hanno provveduto a recuperare il cane nella pensione per cani, una struttura privata, dove era stato custodito dal momento del suo ritrovamento e si sono recati negli uffici della Asl veterinaria di Penne dove hanno provveduto a far apporre il microchip identificativo al loro animale in quanto quest’ultimo ne era sprovvisto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La mancata applicazione del microchip ha ritardato le operazioni di ritrovamento del proprietario che sono state possibili solo grazie ad una massiccia rete di annunci pubblicati sui quotidiani locali, sui social network e con affissione di volantini per le strade.

Come previsto dall’articolo 12 comma 5 della Legge Regionale n. 47/2013 il proprietario verrà multato con una sanzione che va da  78 euro a 233 euro per la mancata iscrizione all’Anagrafe Canina Regionale. Grazie alla collaborazione di tutti questa vicenda si è conclusa nel miglior modo possibile, in caso contrario il cane sarebbe finito in una struttura convenzionata con il Comune, probabilmente a vita, con enormi sofferenze per l’animale e grande dispendio di denaro pubblico.