Search

Ritrovato Grisù, gatto scomparso alla stazione di Pescara: l’annuncio

Ritrovato Grisù, il gatto scomparso alla stazione di Pescara: l’annuncio.
Questa la vicenda, fortunatamente a lieto fine, che riguarda il gatto fatto scendere per errore da un treno alla stazione di Pescara Centrale

A dare la notizia dell’esito positivo delle ricerche del felino, l’Enpa Pescara, tramite social, nella prima mattinata di oggi, venerdì 26 marzo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La sezione pescarese dell’Ente Nazionale Protezione Animali ha infatti confermato il ritrovamento del gatto, la cui vicenda negli ultimi giorni ha avuto una diffusione virale in rete, mobilitando sia l’Enpa che diverse associazioni, gruppi Facebook e semplici cittadini, i quali si sono messi all’opera per cercare di rintracciarlo. 

Secondo quanto riferito da Enpa, Grisù sarebbe stato trovato intorno alle ore 8 di questa mattina nei pressi della stazione da parte del personale ferroviario. 
Al momento dell’avvistamento, sempre secondo quanto riportato, pare che il felino stesse comodamente “prendendo il sole in un posticino tranquillo” nei pressi della stazione. 

Come riportato dal consigliere comunale di Pescara, Maria Luigia Montopolino, sempre tramite social, il gatto sarebbe stato ritrovato su un muretto della stazione da “Paolo Piersante, abitante della Villa del Fuoco, che questa mattina prima di prendere servizio in Ferrovia ha consegnato Grisù alla Polfer”.

Dopo il ritrovamento, Grisù sarebbe pertanto tornato tra le braccia della sua famiglia.
Si conclude così con un lieto fine la vicenda che ha tenuto in apprensione non soltanto i proprietari dell’animale, ma anche numerosi utenti e semplici cittadini, che sin da subito si sono attivati nelle ricerche o tramite social, condividendo appelli e immagini del gatto affinché venisse ritrovato. 

L’esito positivo della vicenda riportato da Enpa Pescara ha inoltre provocato numerose reazioni, commenti e grande commozione. 

fonte foto