Search

“I Gatti di Pescara e Chieti”, la comunità Facebook a sostegno dei felini

«Pagina indipendente di sensibilizzazione alla tutela dei gatti e per favorire adozioni responsabili e consapevoli di gatti e gattini». Questa la descrizione della comunità Facebook chiamata “I Gatti di Pescara, Chieti & Co. Adozioni Gatti” nata sul noto social media con l’obiettivo di creare uno spazio comune nel quale condividere la propria esperienza di vita con i gatti, ma soprattutto per incentivare l’adozione dei tanti mici che spesso vivono in strada o che si perdono.

Tra gli scopi poi c’è quello di sensibilizzare alla tutela dei gatti e delle colonie feline, «in un territorio», come si legge nella presentazione della comunità, «a loro molto ostile, mancando nella popolazione la cultura della sterilizzazione e la coscienza al dovere civico di tutela e cura degli animali».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tra gli auspici di chi ha fondato la pagina Facebook, che conta già oltre 18mila iscritti, c’è anche che le istituzioni comincino seriamente a fare il loro dovere su questo territorio visto che molte persone sono costrette a tenere nelle proprie abitazioni i gatti che cercano casa.

Queste le parole di chi amministra la pagina, Angela e Daniela:

«La nostra è una pagina di sensibilizzazione, che punta soprattutto sulla sterilizzazione e la tutela dei gatti, in un territorio, che, purtroppo, è poco “educato” alla loro cura. ma noi siamo speranzose e abbiamo creato la pagina per agire un cambiamento, speriamo funzioni come il vecchio motto latino gutta cavam lapidem… anche se goccia a goccia, speriamo che le cose cambino. per questo ci stiamo impegnando ogni giorno nell’inventare post e nel dar voce alla sofferenza dei gatti di strada e a quello che vive giornalmente anche chi se ne occupa».