Search

Montesilvano, festa del gatto al Porto Allegro il 19 febbraio: il programma dell’evento

Tutto pronto per la festa nazionale del gatto che andrà in scena domenica 19 febbraio al Porto Allegro di Montesilvano dalle ore 10 alle 17. Sarà una giornata di festa dedicata all’animale domestico più diffuso al mondo.

L’evento, istituito in Italia dal 1990, è organizzato da Codici Tutela dei Diritti Animali, in collaborazione con le associazioni Animaliste Anta, Dog Village, Lav, Meta e Oipa. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Montesilvano e dell’Ordine dei Veterinari della Provincia di Pescara e vede la collaborazione di Agbe, Aics Abruzzo e Centro Zoé. Nel corso della giornata sarà possibile dotare il proprio 4 zampe del microchip, che pur non essendo obbligatorio per legge, è utile per l’identificazione del proprio gatto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Non mancheranno consulti gratuiti veterinari, ricevere consigli e risposte sui diritti dei gatti e sugli obblighi di Comune e Asl per le colonie feline. Ovviamente si potranno anche adottare alcuni gatti.

Questo, nel dettaglio, il programma della giornata:

  • dalle ore 10: stand associazioni animaliste, esposizione gatti da adottare, i consigli dei gattari;
  • dalle 10 alle 12: veterinari per consulti e microchip gratuiti;
  • ore 12: fiori di Bach e gatti, con Orsola Orsi;
  • ore 15: Il gatto nella storia: miti, credenze, superstizioni, musica e letteratura, con Cristina Feriozzi.

Caffè gratis a chi porta una foto del proprio gatto, stampato formato 20×30, montato su cartoncino nero 30×40 che permetterà di realizzare una mostra fotografica sui gatti nel corso della festa con premio finale.  Inoltre gadget per tutti i proprietari di gatti (fino ad esaurimento scorte), offerti dall’Agraria Salvatorelli di Montesilvano, da sempre vicina al mondo animale con i suoi prodotti.

Per informazioni si può telefonare al numero 366 3014436.