Search

“Animale… a chi???”, un pomeriggio di festa dedicato agli amici a 4 zampe il 18 giugno

Si chiama “Animale… a chi???” ed è uno spettacolo nazionale d’intrattenimento scientifico dedicato agli amici animali che si svolgerà sabato 18 giugno in piazza Salotto a Pescara con ingresso gratuito.

L’evento, ideato e proposto in tour nazionale dalla Eventi Diversi di Jesi, approda a Pescara per la sua quarta tappa. Il pomeriggio inizierà alle ore 18 in piazza Salotto preceduto alle 17:30 dal raduno nel piazzale della stazione centrale per la partenza della “Dog & Family Walking” con arrivo in piazza Salotto dove ci sarà una premiazione con estrazione tra tutti i partecipanti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Come già nelle precedenti tappe, verrà proposto un format innovativo dove si coniugano tematiche sociali, culturali, scientifiche e d’informazione con momenti ludici, di spettacolo e laboratori didattici dedicati ai più piccoli, il tutto sarà “confezionato” come in una vera e propria trasmissione televisiva (condurranno l’evento i giornalisti Lorenzo Dolce ed Evelina Frisa) in piazza aperta a tutti i cittadini, in particolare a quelli che hanno o vorrebbero avere la compagnia di un animale domestico.

La Manifestazione “Animale… a Chi???”, co-organizzata con l’assessorato Tutela del Mondo Animale del Comune di Pescara, l’Associazione Lega Nazionale per la difesa del Cane Sezioni di Pescara e Francavilla al Mare vuole comunicare il concetto della pari dignità di ogni essere vivente e, quindi, il titolo così dirompente vuole enfatizzare in senso positivo la parola “Animale” come genere a cui anche l’essere umano appartiene.

Obiettivo precipuo della manifestazione “Animale… a chi???” è quello di mettere in evidenza e di valorizzare il rapporto uomo – animale domestico come valore aggiunto della sfera affettiva, partendo dall’adozione consapevole, mettendo poi in luce attività e progetti specifici che utilizzando le potenzialità di aiuto sociale e comunicative degli animali che sono a sostegno di persone che si trovano in una situazione di disagio sociale, sanitario, educativo e culturale.

Un rapporto affettivo intenso quello con i nostri animali che può coinvolgere positivamente diversi campi della psicologia umana: comportamento sociale e meccanismi di relazione, comportamenti caratteriali ed aspetti cognitivi.

PescaraPost, dalla sua nascita vicino al mondo degli animali con la rubrica fissa “Dammi una zampa”, aderisce a questa manifestazione attraverso la collaborazione come media partner e propone un’iniziativa dedicata dal titolo “L’Amico di Zampa” che possa testimoniare ma anche valorizzare, attraverso un selfie con il proprio amico a 4 zampe lo speciale rapporto Uomo-Animale attraverso un’immagine rappresentativa.

Per partecipare al”l’Amico di Zampa” basta inviare un selfie (una fotografia autoscattata) che ritragga se stessi in compagnia del proprio cane all’indirizzo e-mail redazione@pescarapost.it mettendo in oggetto “L’Amico di Zampa”. Oppure pubblicando il proprio autoscatto nella pagina Facebook PescaraPost. C’è tempo fino alla mezzanotte di mercoledì 15 giugno per inviare le foto.