Search

Strade invase dai rifiuti, la denuncia di Cerolini (Forza Italia) [FOTO]

Rifiuti abbandonati un po’ ovunque in città, da via Regina Margherita con un bel materasso matrimoniale sul marciapiede a via del Circuito dove fa bella mostra un mobile di legno e truciolato con relativi ripiani, il tutto a pochi metri dal comando della polizia municipale, sacchi e cartoni abbandonati in via de Amicis-piazza Santa Caterina, con i cassonetti straboccanti e non svuotati da giorni.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Foto rifiuti via Regina Margherita

 

A denunciare questa situazione è Guido Cerolini, coordinatore cittadino di Forza Italia che sottolinea come «Pescara è invasa dai rifiuti, non c’è quartiere, borgo, rione, strada, in centro come in periferia, che non stia vivendo quella che non esito a definire ‘emergenza’ e che con i giorni di Natale non potrà che peggiorare. Forza Italia chiede al sindaco Alessandrini e all’assessore Marchegiani cosa sta accadendo in città: perché il pattume, specie la frazione ingombrante, resta per giorni nelle nostre strade? Dove sono finiti i ritiri puntuali e immediati della Attiva operativi durante i cinque anni di governo del centro-destra? E soprattutto, l’emergenza è frutto dei pessimi rapporti oggi esistenti tra l’amministrazione comunale e i precari che a giorni si ritroveranno disoccupati e che da tempo stanno manifestando sotto il palazzo comunale?».

Secondo Cerolini c’è un’emergenza rifiuti che si aggraverà, inevitabilmente, sotto le feste natalizie, quando comunque Attiva riduce, automaticamente, le operazioni di raccolta e conferimento del pattume, anche per la chiusura delle discariche.

Forza Italia chiede allora l’immediata bonifica di tutte le situazioni individuate.