Search

Seccia (Forza Italia): «Dare spazio agli amministratori locali»

“È empo di Credibilità”. Questo il tema di un incontro politico, organizzato da Eugenio Seccia, consigliere comunale e presidente di Primavera Italia, che si è tenuto ieri, sabato 10 ottobre, nella sala dei Marmi della Provincia di Pescara.

Diversi gli amministratori che hanno partecipato: il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, il primo cittadino di Teramo, Maurizio Brucchi, l’assessore al Comune di Pianella Berardinucci, il responsabile formazione di Forza Italia, Alessandro Cattaneo, e il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Seccia, oltre a esprimere soddisfazione per la riuscita dell’evento, spiega quale sia l’obiettivo da perseguire per superare la crisi di rappresentatività dei partiti di centrodestra: riportare, al centro dell’azione dei partiti sul territorio, i singoli amministratori come utile strumento per ridare credibilità alla politica.

Queste le parole che aggiunge Seccia:

«Il centrodestra, e soprattutto Forza Italia, possono ripartire da questo punto, costruendo una classe dirigente nuova. Questa classe dirigente oggi non è sufficientemente presa in considerazione a causa di alcuni esponenti che, per conservare le proprie rendite di posizione, non permettono di innovare Forza Italia».

Al termine dei lavori dell’incontro è stato chiesto ad Alessandro Cattaneo, neo responsabile della formazione di Forza Italia, di portare questo messaggio al presidente Berlusconi.