Search

Risultato ballottaggi amministrative, 2 consiglieri di Forza Italia Giovani Abruzzo eletti

L’esito dei ballottaggi delle elezioni amministrative rappresenta un risultato storico per il movimento Forza Italia Giovani Abruzzo guidato dal coordinatore Alessandro D’Alonzo.

I giovani azzurri, nei mesi che hanno preceduto la tornata elettorale, hanno portato avanti una seria preparazione attraverso incontri mirati con amministratori pubblici e docenti universitari che hanno consentito una crescita generale e una consapevolezza maggiore di che cosa voglia dire occuparsi della macchina amministrativa pubblica.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Al primo turno di due settimane fa furono 9 i candidati nelle varie liste nei Comuni dell’Aquila, Avezzano, Tortoreto, Martinsicuro, Tollo, Atessa, San Salvo e Ortona. Di questi, all’esito del ballottaggio, sono 2 i consiglieri eletti:

  • Roberto Jr Silveri, 28 anni, imprenditore e consulente che collabora anche nell’azienda di famiglia a Preturo eletto all’Aquila;
  • Angelica Torricella, 31 anni, laureata in Giurisprudenza, oggi imprenditrice impiegata nell’azienda di famiglia, eletta a San Salvo.

Grande soddisfazione per il coordinatore D’Alonzo: «È un risultato che davvero ci soddisfa e che premia il nostro nuovo modo di vedere la politica e la gestione della cosa pubblica, un modo che si basi su onestà, competenza, freschezza, passione e innovazione. Silveri e Torricella rappresentano solo la punta di diamante di una squadra fatta di ragazzi e ragazze che ogni giorno (e da consiglieri comunali ancor più di ieri ma meno di domani) spende tutte le migliori energie per il proprio territorio».

«Sono soddisfatta», afferma Torricella, «che San Salvo abbia premiato la buona amministrazione, un’amministrazione che ha già dimostrato di essere quella del fare e non quella del dire.
Sono molto felice che la mia città abbia deciso di scommettere sul rinnovamento mandando in consiglio comunale tanti giovani e molte donne. Con la nostra passione, il nostro entusiasmo, la nostra determinazione dimostreremo di poter fare ancora di più e ancora meglio».

«Il risultato delle elezioni amministrative all’Aquila è stato epocale», dichiara Silveri, «non solo perché è stato ribaltato, con la vittoria del centrodestra al ballottaggio, un risultato che la sinistra dava per già scritto, ma anche perché è stata un’elezione in cui il rinnovamento ha guidato tutta la campagna elettorale. Un rinnovamento condotto dai giovani candidati e militanti che, tramite una campagna capillare e pregnante, un uso diffuso delle reti sociali, un mettersi in gioco continuo e costante, hanno segnato pesantemente il risultato. Il consiglio comunale dell’Aquila si ritroverà con ben cinque consiglieri sotto i trent’anni. Un risultato proteso al futuro della città e dell’amministrazione, e che punta a rendere L’Aquila di nuovo grande».