Search

Rinvio sgombero mercatino senegalesi, Forza Italia: «Ennesimo flop del sindaco»

«Il dietro-front della giunta Alessandrini sullo sgombero del mercatino abusivo degli extracomunitari rappresenta l’ennesimo flop di un sindaco inadeguato e completamente succube dei partiti».

Questa la posizione del consigliere regionale di Forza Italia Lorenzo Sospiri e di quelli comunali Vincenzo D’Incecco, Fabrizio Rapposelli e Marcello Antonelli in merito al rinvio dello sgombero del mercatino dei senegalesi dell’area di risulta annunciato con un’ordinanza sindacale e poi fatto saltare poche ore prima con già in città carabinieri e poliziotti in assetto antisommossa giunti da fuori Pescara.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Avevamo pensato», aggiungono, «a uno scatto d’orgoglio quando ha firmato l’ordinanza per la rimozione delle bancarelle, ma, come preannunciato, anche quel documento è diventato carta straccia, cancellato da Rifondazione comunista e da Sel che hanno fatto prevalere la loro linea sul ripristino della legalità. Non comprendiamo, invece, come e perché la Regione Abruzzo dovrebbe intervenire addirittura per sostenere economicamente l’eventuale sistemazione di una nuova area da destinare al mercato, una Regione matrigna con i commercianti regolari vessati con ogni genere di imposta e tasse, e pronta invece a investire su ambulanti privi persino della licenza e molti dei quali sorpresi a vendere merce contraffatta. Ovviamente controlleremo ogni centesimo di spesa del governatore D’Alfonso, visto che un tale investimento non rientra tra le previsioni di bilancio e soprattutto non rientra tra i compiti della Regione».

Per il mancato sgombero sono sul piede di guerra anche i venditori ambulanti che ritengono che si stiano usando due pesi e due misure nel trattare la vicenda dei venditori senegalesi.

Infine i consiglieri di Forza Italia aggiungono: «È stata sufficiente una riunione convocata dal presidente D’Alfonso che ha completamente soppiantato e scalzato il sindaco Alessandrini, assumendone, evidentemente, i poteri decisionali, ed è stato annullato il blitz per la rimozione delle bancarelle abusive; Alessandrini diceva che l’ordinanza di sgombero non si poteva sospendere, e il presidente D’Alfonso invece, smentendolo in maniera clamorosa, l’ha fermata, annullando ogni decisione assunta dal primo cittadino, approfittando della sua assenza per le vacanze. Di fatto Alessandrini da oggi è ufficialmente “commissariato” nell’amministrazione di Pescara, segno tangibile della sua incapacità politico-amministrativa nel guidare la città, costretto a una silenziosa, quando remissiva marcia indietro».