Search

Rete fognaria via Raiale, “qual è la situazione?”: la domanda di Pescara Mi Piace

L’istituzione di una Commissione Speciale d’indagine per raccogliere dati e aggiornamenti relativi alla vicenda dell’emergenza balneazione a Pescara: questa è la proposta dell’associazione Pescara Mi Piace in riferimento al principale tema di attualità che sta riguardando la città adriatica.
Primo bersaglio delle critiche di Berardino Fiorilli, presidente dell’associazione, è ovviamente l’operato del sindaco Alessandrini in merito alla vicenda, in particolare in riferimento all’ormai nota ordinanza, e per il quale Pescara Mi Piace si auspica la presentazione di una mozione di sfiducia compatta delle opposizioni.

Oltre alle questioni di natura prettamente politica, l’associazione pone l’accento sulla questione della rete fognaria di via Raiale, in virtù anche dell’ultima ondata di maltempo recentemente abbattutasi in città e in provincia.
Pescara Mi Piace chiede infatti che venga fatta chiarezza sull’attuale situazione della condotta sostitutiva, più piccola, applicata dopo il crollo di aprile, e quindi sulla relativa tenuta di quest’ultima anche alla luce delle piogge degli ultimi giorni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il rischio sarebbe infatti quello di possibili nuovi sversamenti nel fosso Cavone, e di conseguenza nel fiume e poi nel mare.
Per questi motivi, la richiesta è quella dell’istituzione in Comune di una Commissione Speciale d’indagine composta da consiglieri e con ampi poteri di acquisizione di atti e documenti, che in tempi rapidi porti avanti un’indagine capillare su quanto accaduto e su quanto ancora si sta verificando.