Search

Regione Abruzzo, il Movimento 5 Stelle occupa l’aula: tensione con D’Alfonso [VIDEO]

Momenti di tensione oggi, martedì 29 dicembre, all’Emiciclo a L’Aquila. I consiglieri del Movimento 5 Stelle hanno infatti messo in pratica una protesta nell’aula del Consiglio della Regione Abruzzo.
L’azione dimostrativa degli esponenti pentastellati è consistita nell’occupazione simbolica dei banchi riservati al presidente della giunta e agli assessori.

Oltre all’occupazione delle postazioni il M5S ha anche tappezzato gli scranni con fogli sui quali sono stati scritti slogan e frasi relative alla manifestazione di protesta in atto.
L’atto simbolico compiuto da parte dei consiglieri pentastellati è stato motivato da ragioni di “trasparenza” avanzate nei confronti della giunta regionale.
In pratica, il Movimento 5 stelle chiede che, prima di discutere il bilancio e il DEF,

Inserisci il tuo codice AdSense qui

vengano consegnati i singoli capitoli di spesa, in modo da garantire la tutela dei contribuenti abruzzesi e la trasparenza sui conti di una Regione che è sempre più chiusa in se stessa privilegiando pochi elitari cittadini e lasciando nel baratro tutti gli altri.

Durante l’occupazione dell’aula, come accennato, ci sono stati anche degli attimi di tensione in particolare tra il governatore Luciano D’Alfonso e Sara Marcozzi.
Ecco qui di seguito il video: