Search

M5S denuncia: boicottato il progetto “Mi impegno a Montesilvano”

«Non credevamo potesse accadere. Ed invece hanno fatto un atto allucinante e grave: hanno chiuso il progetto “Mi impegno a Montesilvano».

A parlare è il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Manuel Anelli che critica la scelta operata dalla giunta comunale guidata da Francesco Maragno di non finanziare il progetto “Mi impegno a Montesilvano” che prevedeva voucher di lavoro per chi è in difficoltà con lavori di manutenzione nel cimitero comunale, pulizia di edifici pubblici e di strutture sportive (come ad esempio il Palasenna), e lavori sul verde pubblico in parchi e aiuole della città.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

ZERO EURO PER MI IMPEGNO A MONTESILVANO

«Che la giunta Maragno non brillasse per intelligenza politica lo avevamo intuito», aggiunge Anelli, «ma ora l’hanno fatta davvero grossa. Nonostante in tutta la regione abbiano emulato il nostro progetto sociale denominato “Mi impegno a Montesilvano” la sciagurata giunta Maragno ha deciso di non mettervi neppure un euro sul prossimo bilancio cittadino. Stanno tentando di affossare un progetto neppure loro, stanno tentando di sabotare il M5S Montesilvano sulle spalle dei nostri concittadini più svantaggiati. Perché dover giungere a questa scelta considerando che tantissime altre città in Abruzzo avevano chiamato il dirigente del settore Amministrativo per avere i documenti per diramare un avviso pubblico simile?. Eppure qualcuno ha deciso di cassare il progetto. Forse Maragno vuol assumersi la responsabilità di dire che tale proposta non è stata utile alla cittadinanza? Perché il primo cittadino ha deciso di svuotare un capitolo di bilancio e passare da 20.000€ a 0€? Esigiamo risposte a queste domande da un sindaco muto, non più in grado di governare».

Anelli ricorda anche come la giunta Maragno fece «una conferenza stampa per presentare l’avvio del progetto senza neppure invitarci e spacciarlo come frutto dell’amministrazione Maragno».

«Però c’è da dire che», conclude Anelli, «con il “Mi impegno a Montesilvano” per questa classe politica non c’è stata trippa per gatti e non hanno potuto fare politica come alcuni speravano. Per questo hanno deciso di boicottare i cittadini meno fortunati di Montesilvano? Per loro si profilerà una vera e propria guerriglia del M5S in sede di approvazione di questo sventurato e vuoto bilancio fatto solo di tasse e spese a carico dei cittadini».