Search

Forza Italia Giovani Abruzzo, il coordinatore D’Alonzo a lezione da Berlusconi per il referendum

Alessandro D’Alonzo, neo coordinatore regionale Abruzzo di Forza Italia Giovani, ha partecipato, venerdì scorso, la lezione che Silvio Berlusconi ha tenuto nella sua Villa Gernetto (che sta trasformando in università della Libertà) a Lesmo, in provincia di Monza (solo 130 gli invitati tra coordinatori regionali e neo amministratori locali), un incontro nel corso del quale l’ex premier ha incontrato tutti i coordinatori regionali dei giovani del partito in vista del prossimo referendum costituzionale del 4 dicembre.

Quattro i punti fondamentali per D’Alonzo per una vera riforma costituzionale: elezione diretta del presidente della Repubblica, vincolo di mandato, tetto massimo della pressione fiscale al 40 per cento e riduzione a 300 deputati e 150 senatori.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’ex presidente del Consiglio ha spronato gli “azzurrini” a organizzarsi in maniera “scientifica” per conquistare i Comuni, le Regioni e il Governo. Toccherà ai ragazzi rimboccarsi le maniche per riportare FI ai fasti degli anni Novanta. Alla fine della lezione sono anche partite 15 automobili, Fiat 500, con il logo di Forza Italia, che per 30 giorni fino al 4 dicembre, gireranno l’Italia allo scopo di promuovere il no al referendum. La carovana delle 500 arriverà in Abruzzo il prossimo 20 novembre. Nel frattempo i giovani di Forza Italia saranno nelle piazze per ribadire le ragioni del no al referendum.

D’Alonzo si è anche occupato di nominare i 4 coordinatori provinciali dei giovani di Forza Italia, ragazzi volenterosi e pronti a lavorare alacremente nei propri territori:

  • all’Aquila Roberto Jr. Silveri, giovane imprenditore 28enne;
  • a Teramo Luca Ciafardoni, di Mosciano Sant’Angelo, dottore in Scienze Politiche, 31enne;
  • a Pescara Deborah Comardi, assessore al Bilancio di Montesilvano, 27enne.
  • a Chieti Luca Conti, 23enne, sindaco di Casalanguida.