Search

Emergenza criminalità a Pescara, interrogazione parlamentare del M5S

Un’interrogazione parlamentare ai ministeri dell’Interno e della Difesa e alla presidenza del consiglio dei ministri per l’emergenza criminalità a Pescara.

È quella che presenteranno i deputati abruzzesi del Movimento 5 Stelle Vacca, Colletti e Del Grosso in seguito ai recenti atti criminosi messi in atto a Pescara e provincia, soprattutto in merito ai furti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Secondo gli esponenti pentastellati è necessaria la massima attenzione da parte di tutte le istituzioni locali, visto anche che l’assenza di un prefetto non agevola il controllo del territorio.

L’obiettivo dell’interrogazione è quello di conoscere i dati sul personale delle forze dell’ordine in servizio nelle ore notturne e quando verrà effettuata la nomina del prossimo prefetto di Pescara.

I deputati del Movimento 5 Stelle chiederanno anche un incontro con il questore di Pescara e con il comandante provinciale dei carabinieri per «conoscere la situazione direttamente da chi, tra mille difficoltà e nonostante i tagli degli ultimi governi, opera sul campo e offrire la nostra collaborazione a tutela della sicurezza dei cittadini».