Search

Elezioni del 10 febbraio 2019: Codice di autoregolamentazione per la pubblicità elettorale

Codice di autoregolamentazione per la pubblicità elettorale per le Elezioni Regionali del 10 febbraio 2019.

Ai sensi e per gli effetti della L. 22/2/2000 n. 28 così come modificata dalla L.6/11/2003 n. 313, del D.M. 8/4/04 e delle successive delibere dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ( Delibera n. 1/18/CONS e Delibera Delibera n. 2/18/CONS)

Inserisci il tuo codice AdSense qui

PescaraPost, associazione culturale editrice del quotidiano online PescaraPost – www.pescarapost.it (Testata registrata al Tribunale di Pescara aut. n. 3 del 5/05/2015), con sede legale in via Sant’Egidio, 105 Villa Celiera (Pe), P.Iva 02132480688

Dichiara

la propria disponibilità a pubblicare, nel predetto sito Internet messaggi politici a pagamento delle Elezioni Regionali del 10 febbraio 2019, e che tali messaggi potranno essere pubblicati secondo le regole ed i criteri appresso esposti.

Tutti i messaggi elettorali dovranno indicare il soggetto politico committente e dovranno recare la dicitura: “Messaggio politico elettorale” in conformità con la legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

Nel dettaglio:

  • Gli spazi di propaganda elettorale saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta.
  • In caso di alleanze, ogni partito viene considerato in modo autonomo ed indipendente dall’alleanza.
  • Le prenotazioni e la consegna del materiale saranno possibili in qualunque giorno fino a una settimana prima della data delle elezioni.
  • In ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, i messaggi politici elettorali verranno rimossi entro la mezzanotte del giorno 8 febbraio 2019.
  • Per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario inviare una e-mail a commerciale@pescarapost.it.
  • Il listino elettorale è a disposizione di tutti i potenziali utenti interessati nella sede legale del giornale online o può essere inviato a tutti coloro che lo richiedano.
  • È possibile prenotare spazi elettorali secondo modalità a tempo in base ai costi riportati nel rispettivo listino
  • I messaggi politici elettorali saranno pubblicati nella homepage del giornale on line e/o nelle pagine interne.
  • La disponibilità di ciascuna posizione disponibile sul giornale online per i messaggi politici elettorali segue esclusivamente il criterio temporale della prenotazione
  • Sono possibili, a richiesta, anche posizionamenti e tipologie diverse.
  • Ogni banner potrà comprendere foto, messaggio elettorale e dati del candidato (simbolo del partito di appartenenza). Il committente potrà scegliere se indirizzare il banner verso un sito esterno o una pagina Facebook o altra landing page.
  • È cura del committente fornire il materiale informativo attraverso e mail in tempo utile per la realizzazione dello spazio acquistato.
  • I banner saranno visibili secondo accordi e il candidato, in caso di necessità, potrà acquistare in qualsiasi momento altri spazi disponibili sul sito. Il pagamento è sempre anticipato e va effettuato tramite bonifico bancario. Dopo il pagamento è richiesto un documento da inviarci nelle modalità di cui sopra, attestante l’avvenuto pagamento.
  • Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia.
  • L’Editore si riserva di verificare i contenuti e i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata.
  • La pubblicazione di spazi promozionali, redazionali, interviste o altro non vincola in alcun modo la linea editoriale del giornale on line che dunque, in ogni caso, rimarca la propria autonomia in vista della prossima tornata elettorale.
  • La stessa testata si riserva, come sempre, la massima libertà decisionale nella pubblicazione di commenti politici.

Per informazioni sul listino e spazi disponibili: commerciale@pescarapost.it