Search

Dragaggio porto di Pescara, D’Alessandro risponde a Sospiri

A stretto giro di posta è giunta la replica di Camillo D’Alessandro all’allarme lanciato in mattinata dal capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri, relativo alla situazione del porto di Pescara e alle relative operazioni di dragaggio.

Il sottosegretario alla Giunta regionale ha illustrato in dettaglio i lavori attualmente in corso per quanto concerne il dragaggio, invitando il consigliere Sospiri a chiedere eventuali ulteriori informazioni direttamente alla Capitaneria di Porto.
Qui di seguito la replica integrale di D’Alessandro alla nota diffusa dal capogruppo forzista in Regione:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Abbiamo ripetutamente spiegato che il dragaggio in corso nel porto di Pescara è rivolto – in una prima fase – alla darsena e al porto canale, nelle zone cioè dove vi erano maggiori esigenze legate al transito di imbarcazioni che necessitavano di maggiore pescaggio. Con le economie derivanti dal ribasso d’asta è stata programmata un’ulteriore fase che prevede anche il dragaggio della zona della piccola pesca.
Avrebbe fatto meglio il consigliere Sospiri, impiegando così meno tempo, a recarsi in Capitaneria di Porto e a chiedere spiegazioni alla sempre disponibile Autorità marittima, piuttosto che scrivere un comunicato che crea solo allarmismi ingiustificati».