Sarà ripetuto martedì 29 settembre, con inizio alle ore 16, il consiglio comunale straordinario aperto a tutti i cittadini che avrà come tema la balneabilità del mare e tutti i problemi avuti questa estate con lo sversamento dei liquami in mare, la serie di divieti di balneazione e i numerosi casi di problemi di salute derivanti dai bagni al mare.
A decidere la nuova data è stata oggi, venerdì 18 settembre, la conferenza dei capigruppo, convocata dal presidente dell’assise civica Antonio Blasioli.
Lo stesso Blasioli fa sapere di aver avanzato del 22 settembre,e e lo slittamento al 29 sarebbe stato determinato dall’assenza di alcuni dei convocati.
Al precedente consiglio, sospeso ben tre volte e poi definitivamente rinviato, avevano partecipato centinaia di pescaresi che attendevano risposte concrete per tutto quello che è accaduto nei mesi scorsi.
La speranza è che questa volta non si ripeta lo scontro tra centrodestra e maggioranza, e che si diano risposte ai pescaresi e che i tecnici possano avere la possibilità di spiegare il loro punto di vista.