Search

Autobus Tua, la denuncia di Pignoli: «Sospesi 150 abbonamenti gratuiti alle famiglie bisognose»

Da due mesi sono state sospese le tessere abbonamento omaggio che la Gtm (ora Tua) consegnava ai Servizi Sociali del Comune di Pescara che poi le girava alle famiglie disagiate e bisognose che sono in difficoltà economiche.

A segnalare la problematica è il consigliere comunale Massimiliano Pignoli di Scegli Pescara-Lista Teodoro: «Questi abbonamenti gratuiti, parliamo di circa 150 tessere e circa 600 cittadini interessati, non sono stati consegnati a gennaio e non lo saranno nemmeno a febbraio. Le famiglie bisognose si avvalevano di questa possibilità per far andare i figli a scuola, per far fare la spesa alle madri e per visite e trattamenti medici nelle strutture sanitarie. La distribuzione degli abbonamenti è stata sospesa ma a riguardo non è stata data alcuna comunicazione ufficiale».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«In molti», aggiunge Pignoli, «mi hanno segnalato questo disservizio, per questa ragione ho scritto una lettera al presidente della Regione, agli assessori regionali al Trasporto e alle Politiche Sociali, al presidente di Tua e per conoscenza al sindaco di Pescara, per far ripristinare questo servizio essenziale per le famiglie bisognose e disagiate».