Search

Cuzzi ai residenti e commercianti del centro: pronta l’app con fidelity card e offerte dei negozi del centro commerciale naturale [FOTO]

Giacomo Cuzzi incontra commercianti e residenti del centro di Pescara.
L’assessore nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 18 maggio, ha infatti dato appuntamento a tutti i cittadini e commercianti al bar Jazz in via Roma.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’assessore con deleghe, tra le altre, al Turismo, Commercio e Grandi Eventi del Comune di Pescara ha illustrato i prossimi appuntamenti in programma in città e anche nuovi progetti e idee che presto verranno realizzate nel “cuore” di Pescara.
L’incontro è servito sia per aggiornare tutti i presenti su quanto fatto fino a ora, ma anche e soprattutto per svelare alcuni dei dettagli relativi ai prossimi eventi e progetti per il centro cittadino, e per ascoltare le testimonianze dirette da parte dei residenti e di chi vive quotidianamente il centro.
Questi ultimi hanno fornito spunti e idee su come e in che maniera migliorare la fruibilità del centro.

Il primo degli eventi in programma è quello dell’8 giugno prossimo con la Notte dello Shopping, durante la quale il centro si trasformerà in un vero e proprio centro commerciale naturale e pedonale.
Tra gli ospiti dell’appuntamento, Grazia Di Michele, e Mama Marjas che si esibirà in piazza Muzii.

Per l’occasione, strade chiuse a partire dalle ore 16, negozi aperti fino a tarda sera, e l’installazione di appositi stand con numerosi appuntamenti.
Oltre a corco Vittorio Emanuele II, verranno chiuse temporaneamente al traffico anche altre strade centrali, tra le quali via Firenze, via Ravenna, via Carducci, via Fabrizi e via Regina Margherita.

Tra le novità più importanti annunciate dall’assessore Cuzzi, la nuova app del “centro commerciale naturale” che affiancherà l’apposito sito e che dovrebbe essere lanciata dalla prossima settimana.
L’applicazione per i dispositivi mobili permetterà ai cittadini e utenti di usufruire di fidelity card con apposite raccolte punti, e possibilità di accedere a offerte e promozioni nei vari negozi.

Ecco alcune delle altre novità annunciate dall’assessore durante l’incontro odierno:

«Pronti altri 50mila euro da investire sul centro commerciale naturale entro il 2018. Nel 2015 abbiamo avuto 188mila presenze turistiche, arrivate a 256mila nrl 2017. Ci dicevano che la tassa di soggiorno sarebbe stata un deterrente e invece così non è stato. Siamo all’ottavo posto per il turismo nella classifica del Sole 24 Ore. Proveremo a fare dei corsi per dei formatori che possano, nei negozi, accogliere i turisti e presentare la città e il territorio».

Come accennato, l’incontro ha rappresentato anche l’occasione per ricevere consigli e idee da parte dei presenti.
E, a tal proposito, tra le richieste dei commercianti, l’organizzazione di eventi accattivanti per i giovani anche di pomeriggio.

Oltre a ciò è stato chiesto all’assessore Cuzzi che vengano investiti dei soldi nella comunicazione per far conoscere i negozi e le attività del centro cittadino.