Ultimo aggiornamento sabato 17 Nov 2018 11:51
Search

Antonio Zaffiri nuovo presidente della Provincia di Pescara

Antonio Zaffiri è il nuovo presidente della Provincia di Pescara.
Il sindaco di Collecorvino succede quindi ad Antonio Di Marco, sindaco di Abbateggio che ha guidato l’ente provinciale negli ultimi anni.

Zaffiri è stato sostenuto da una coalizione di centrodestra composta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Azione Politica.
L’elezione è avvenuta durante le votazioni tenutesi nella giornata di ieri, mercoledì 31 ottobre.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste le prime parole di Antonio Zaffiri appena eletto presidente della Provincia di Pescara:

“Sono profondamente soddisfatto del risultato e della convergenza sulla mia persona.
Ringrazio i partiti che hanno voluto appoggiarmi in una competizione complessa che ha evidenziato serietà in corsa e, soprattutto, che l’unione e la condivisione nella direzione del bene comune, portano all’unanimità e al successo. Ringrazio Vincenzo Catani per aver partecipato con lealtà alla sfida e mi sento di rassicurarlo: faremo bene per l’area Vestina”.

Soddisfazione per il risultato elettorale è stata espressa da tutti i partiti e i movimenti che hanno sostenuto Zaffiri. Ecco, a tal proposito, le parole di Gianluca Zelli, coordinatore regionale di Azione Politica:

“Per la prima volta, un movimento civico è stato in maniera significativa all’interno di un’alleanza già strutturata, apportando un contributo rilevante. Questo risultato ci dà forza e ci sprona a continuare sulla strada intrapresa, quella del dialogo costruttivo. Ne siamo orgogliosi e siamo pronti a fare sempre meglio per la provincia pescarese”.