Search

Antonio Razzi nuovo presidente del Consiglio? «Se Mattarella chiama sono pronto»

Antonio Razzi nuovo presidente del Consiglio? Questa la notizia che nelle ultime ore sta rimbalzando sul web, e che riguarda il senatore abruzzese di Forza Italia.
Tutto nasce ovviamente dalle dimissioni di Matteo Renzi da premier (annunciate subito dopo la chiusura delle urne), e da un’intervista rilasciata oggi, mercoledì 7 dicembre, dal senatore forzista a Radio Cusano Campus.

Incalzato dal conduttore radiofonico sul fatto che il presidente della Repubblica, Mattarella, sia alla ricerca di un una persona affidabile alla quale affidare l’incarico di formare il nuovo governo, Razzi ha infatti reagito rispondendo di essere “pronto su tutto”.
Questo il passaggio dell’intervista:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • CONDUTTORE: Se la chiama il presidente, lei è pronto?
  • RAZZI: Mah, io sono pronto su tutto, io non ho paura. Uno che ha sempre lavorato, e che lavora da sessant’anni, non ha paura di niente.

E, come potenziale prima mossa del suo eventuale nuovo governo, Razzi è sembrato anche avere le idee molto chiare. Ecco infatti la sua risposta, proseguendo nell’intervista, sulle prime azioni nell’eventuale ruolo di presidente del consiglio:

Sicuramente io non farei pagare più del 25%, massimo 30% di tassazione, e l’Iva la riporterei al 20%

Anche sulla possibile squadra di governo, il senatore abruzzese ha dichiarato che punterebbe sui giovani, tra i quali proprio anche il ministro uscente Maria Elena Boschi.
Per ascoltare l’intervista integrale rilasciata da Antonio Razzi a Radio Cusano Campus clicca QUI.