[Economia]

Volo Pescara-Torino Blue Air cancellato, la nota di Saga

Volo PescaraTorino di Blue Air cancellato: la nota di Saga.
La Saga nella giornata odierna, martedì 26 febbraio, tramite il proprio presidente, Enrico Paolini, è intervenuta sulla vicenda della cancellazione del collegamento tra l’Aeroporto d’Abruzzo di Pescara e il capoluogo piemontese operato in questi anni dalla compagnia aerea Blue Air.

Ecco qui di seguito la nota integrale di Saga sulla vicenda:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

All’indomani della cancellazione anticipata del collegamento aereo Pescara – Torino, è il Presidente della Saga Enrico Paolini ad intervenire sul taglio di un volo ritenuto di estrema importanza, per i numerosi passeggeri che da anni si recano a Torino per motivi di studio o di lavoro.
“Purtroppo la vicenda della compagnia aerea Blue Air su Torino è un vero tradimento unilaterale del contratto esistente con la Regione Abruzzo – ha sottolineato il Presidente Paolini, ricordando che il vettore low cost romeno “aveva in passato partecipato al bando regionale, godendo quindi degli incentivi previsti”.
Tanto che Regione e Saga, a questo punto, “dovranno chiedere i danni e la restituzione degli incentivi stessi contemplati dal contratto” stipulato prima dell’insediamento del Presidente Saga Enrico Paolini, secondo il quale la “debolezza estrema della compagnia aerea e la mancanza di penali adeguate previste dal contratto” sarebbero alla base della cancellazione dopo tre anni del volo, così come avvenuto precedentemente con episodi analoghi riconducibili alle compagnie aeree di Wizzair e Mistral.
Anche su questo fronte la Saga fa sapere che sta operando i necessari adeguamenti per evitare in futuro il ripetersi di situazioni analoghe, così come, per colmare ora il vuoto strategico legato alla cancellazione del volo “stiamo già lavorando – ha concluso Paolini – per trovare una soluzione sostitutiva di questa compagnia” venduta ad un fondo tedesco.

AGGIORNAMENTO 27 febbraio: ecco la nuova nota diffusa da Saga sulla vicenda:

In merito alla cancellazione del collegamento aereo Pescara Torino ed alla decisione di richiedere i danni nei confronti della compagnia low cost Blue Air, il Presidente della Saga Enrico Paolini dichiara di aver incaricato direttamente la società di gestione aeroportuale, a procedere per il mancato rispetto degli accordi presi. La compagnia romena aveva, infatti, stipulato un contratto direttamente con Saga, che prevedeva la durata fino al prossimo mese di ottobre.

PescaraPost

Recent Posts

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

14 ore ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

1 giorno ago

A Montesilvano il torneo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fino al 28 aprile

Da oggi, 25 aprile, e fino a domenica 28, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale…

3 giorni ago

Strade chiuse e divieti a Pescara per visita presidente Consiglio Meloni: ordinanza viabilità [MAPPA]

Strade chiuse e divieti a Pescara per la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni:…

4 giorni ago

20 criteri per scegliere una Spinanga slot

Quali sono i punti da tenere in considerazione quando si sceglie una slot machine? In…

6 giorni ago

Marta Del Grandi in concerto a San Valentino in Abruzzo Citeriore: info e biglietti

Prosegue a San Valentino in Abruzzo Citeriore la serie di appuntamenti musicali de "L'uomo che cammina",…

6 giorni ago