Search

Voli aeroporto d’Abruzzo di Pescara, passeggeri in aumento: i dati da gennaio a giugno 2019

I dati sul traffico dei passeggeri all’aeroporto di Pescara del primo semestre dell’anno 2019.
L’Aeroporto d’Abruzzo ha fornito i dettagli relativi al traffico nello scalo pescarese durante il periodo compreso tra gennaio e giugno di quest’anno, evidenziando un aumento dei passeggeri.

Nel dettaglio, confrontando i dati del primo semestre del 2019 con lo stesso periodo dell’anno scorso, i dati diffusi evidenziano un aumento di oltre 18mila unità (+5,8%).
E, oltre a ciò, la crescita vede salire il numero dei passeggeri stranieri.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A illustrare i dati emersi il presidente della Saga, Enrico Paolini, Ecco le sue parole:

“Questi dati non solo consolidano il trend positivo sin qui evidenziato, ma soprattutto evidenziano il grande sforzo della Saga e del nostro Aeroporto di rilancio e di crescita del traffico, in special modo turistico, nei mesi di maggio e giugno. L’aumento importante del mese di maggio, è stato superato con l’ottimo risultato di giugno, vale a dire il più 7,7%. Il forte aumento del traffico che registriamo negli ultimi mesi è la dimostrazione del buon lavoro di squadra svolto dalla SAGA e dai nostri dipendenti, in sinergia con la Regione Abruzzo, che sta producendo risultati importanti, rendendo più forte e competitivo il nostro scalo.
Si tratta di andare avanti con forza ed impegno aggregando attorno all’obiettivo del milione di passeggeri entro il 2020, tutte le forze economiche e sociali della nostra regione”.