[Economia]

Dona vestiti usati e ricevi buoni sconto: ecco dove, quando e come funziona

Donare vestiti usati e ottenere dei buoni sconto: questo è, in estrema sintesi, Clothes for Love, progetto che unisce solidarietà, ecosostenibilità, risparmio e tecnologia, e che è appena giunto nella provincia di Pescara. L’iniziativa è stata lanciata da Humana People to People Italia, e realizzata in collaborazione con Auchan Retail Italia e Ceetrus.

Il contenitore per la raccolta degli abiti usati è stato invece installato (temporaneamente) nel centro commerciale Auchan Borgo d’Abruzzo a Villanova di Cepagatti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il contenitore rimarrà all’interno della galleria del centro commerciale fino al prossimo 17 marzo, e fino a quel giorno sarà pertanto possibile donare i propri capi usati (scarpe e vestiti) a Humana.
Le donazioni di abiti, come spiegato da Humana, serviranno a sostenere programmi di inserimento scolastico che l’organizzazione realizza per i bambini di Chilangoma in Malawi.

Come accennato, direttamente collegati all’iniziativa di solidarietà, ci sono aspetti relativi all’ecosostenibilità e alla possibilità di ottenere buoni sconto.
Il contenitore tecnologico di Clothes for Love si differenzia da quello tradizionale di colore giallo non soltanto per forma e aspetto (quello presente nel centro commerciale è rosso ed è a forma di cuore), ma soprattuto per altri aspetti e caratteristiche.

Ecco, a tal proposito, i dettagli sulle peculiarità e sul funzionamento del contenitore forniti dai fautori dell’iniziativa:

Il contenitore di Humana si differenzia da quello tradizionale giallo per numerosi aspetti: innanzitutto la struttura a forma di cuore e di colore rosso evidenzia la generosità che accompagna la donazione degli indumenti così come l’attenzione all’ambiente; i sensori volumetrici e il dispositivo di pesatura interna consentono un servizio più accurato; il touchscreen digitale consente al cittadino di interagire mediante un monitor, ottenendo informazioni relative al conferimento dei vestiti, alla filiera di Humana , al progetto beneficiario e ai partner. A fronte di ogni donazione si riceve una eco-gift: un buono sconto stampato in tempo reale, per l’acquisto di prodotti sostenibili, indicati sul buono stesso. Se ne aggiunge un secondo di “benvenuto” da parte di Humana da richiedere direttamente sul sito web.

Per tutti i dettagli e le informazioni sull’iniziativa e per ottenere lo sconto di benvenuto basta accedere al sito ufficiale di Clothes fot Love

PescaraPost

Recent Posts

Manutenzione e riparazioni auto: i ricambi usati

Quando si tratta di manutenzione e riparazioni automobilistiche, i ricambi auto usati rappresentano spesso una…

3 giorni ago

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

4 giorni ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

5 giorni ago

A Montesilvano il torneo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fino al 28 aprile

Da oggi, 25 aprile, e fino a domenica 28, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale…

1 settimana ago

Strade chiuse e divieti a Pescara per visita presidente Consiglio Meloni: ordinanza viabilità [MAPPA]

Strade chiuse e divieti a Pescara per la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni:…

1 settimana ago

20 criteri per scegliere una Spinanga slot

Quali sono i punti da tenere in considerazione quando si sceglie una slot machine? In…

1 settimana ago