Search

Trucco donna: tutto quello che c’è da sapere sull’eyeliner

L’eyeliner è il cosmetico che ridefinisce lo sguardo ed è il segreto per accentuare l’espressività degli occhi. Ecco a cosa serve e quando usarlo. L’eyeliner serve per intensificare lo sguardo con una linea solitamente nera tracciata magistralmente lungo il bordo della palpebra superiore.

È il completamento di un make-up ideale sia per il giorno che per le occasioni importanti, in quanto definisce il taglio degli occhi, li modella allungandoli e rendendoli molto simili a quello dei felini. Continuare a tracciare la linea dell’eyeliner oltre l’angolo esterno dell’occhio ringiovanisce lo sguardo, restituendo la percezione di una palpebra sollevata.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per chi non è esperto nell’applicarlo può sfruttare le numerose varianti nelle quali si presenta: liquido, in polvere, a matita, in gel, in crema. Quello da applicare più facilmente è a matita e offre anche la possibilità di sfumarlo, mentre quello liquido richiede mano ferma, tecnica ed esperienza. In ogni caso esistono piccoli trucchi per non sbavare durante l’applicazione e ottenere sempre un ottimo risultato per una sguardo intrigante e misterioso.

Quando usare l’eyeliner

L’uso dell’eyeliner è consigliato in qualsiasi occasione, ma soprattutto se l’obiettivo è quello di rendere lo sguardo maggiormente espressivo, specie quando le ciglia non sono folte oppure sono chiare o nei casi in cui la forma dell’occhio sia calante.

La linea scura, che sia opaca, lucida, glitter o di colori diversi che possono esaltare quelli degli occhi, è un completamento del trucco occhi, che volendo può essere applicato anche al bordo della palpebra inferiore.

L’eyeliner è stato utilizzato fin dagli antichi egizi che ne hanno fatto un tratto distintivo arrivato fino ai giorni nostri e oggi è più che mai trendy.

Nelle occasioni particolari la linea può essere più accentuata, allungata, sdoppiata per sottolineare la forma stessa dell’occhio esaltando le sfumature dell’ombretto in abbinamento al rimmel che allunga le ciglia in un connubio perfetto.

I cosmetici Inglot
Tra i cosmetici di qualità che si possono utilizzare per un make-up perfetto ci sono quelli della Inglot, noti anche per essere impiegati tanto sulle passerelle dell’alta moda quando nel mondo dello spettacolo.

Si tratta di prodotti di qualità elevata, con una vasta possibilità di scelta di colori e formati a prezzi accessibili, per esaltare al meglio la propria bellezza. Non mancano le offerte e gli sconti di brand illustri che si possono ricevere periodicamente con la newsletter e questo permette di avere sempre una fornitura aggiornata di cosmetici all’ultima moda.

Uno tra questi che merita di essere menzionato è proprio l’eyeliner Inglot. Si applica con un apposito pennello e restituisce un colore con una texture intensa e ricca. Facile da applicare, basta attendere qualche secondo perché si asciughi, senza temere sbavature in quanto è anche waterproof. È disponibile nei colori nero, marrone, rosa e azzurro, per soddisfare qualsiasi tipo di stile e di esigenza.