Search

Stile moderno per arredare casa: le dritte utili

Se c’è chi ancora pensa che l’arredamento contemporaneo e lo stile moderno siano freddi e inospitali, si sbaglia! Lo dimostrano le ultimissime tendenze del settore. Arredare casa in maniera moderna, quindi, significa essere al passo con la moda del momento, ma non solo. Significa, infatti, anche arredare con gusto, dando alla propria dimora tutto ciò di cui ha bisogno per essere ospitale e calda.
Spesso ci si lascia ingannare dal fatto che quando si pensa a qualcosa di contemporaneo vengono in mente immediatamente dettagli minimal, il colore bianco e altri dettagli che potrebbero non far pensare immediatamente a una casa accogliente. Ma non è così. Con le giuste dritte e i consigli degli esperti è possibile non rinunciare a una casa moderna, ma che sia allo stesso tempo un caldo e comodo focolare, pronto ad ospitare i migliori momenti della vita della famiglia che vi abita.
Come detto, i tratti distintivi di questo genere sono per lo più colori neutri, linee molto essenziali e pochissime decorazioni. Il minimal la fa da padrone, ma è sufficiente saper gestire il tutto per riuscire a non creare un ambiente freddo.
La prima dritta è quella di giocare con i contrasti. Ad esempio, il bianco candido va molto bene, ma deve sempre essere miscelato con tonalità più calde. Si può optare, ad esempio, per un mix tra bianchi. Cosa significa? Che è sufficiente scegliere pareti, mobili e pavimentazione di tre tonalità di bianco. Si deve giocare con le sfumature: questo è molto importante per creare un po’ di movimento e di calore. Se non si preferisce il bianco, un consiglio molto interessante è quello di andare a dipingere le pareti con toni scuri e freddi. Anche questo è un dettaglio estremamente contemporaneo che, però, dà alla casa tutto un altro aspetto e sapore. Si può, quindi, scegliere tra il bianco e i colori scuri, così da rendere il proprio spazio più vicino possibile a quelli che sono i propri gusti.
Non finisce qui, perché di idee e spunti ce ne sono anche tanti altri e siamo qui per darne alcuni.
Anche le trasparente sono un valido alleato. Il vetro e il cristallo stanno alla perfezione in ambienti ultamoderni, ma danno quel tocco classico e romantico per creare un effetto molto raffinato. Qualche esempio? Scegliere un tavolo di vetro o comunque trasparente impreziosisce gli spazi e li rende meno minimal e meno freddi.
Altro consiglio è quello di mescolare all’arredamento più minimal un po’ di elementi industrial style. Anche questi sono estremamente di moda nell’ultimo periodo e riescono a dare alla casa quell’allure di moderno ma anche caldo che ci vuole.
Alla luce di questi consigli, si può notare che è abbastanza semplice rendere particolare anche il più freddo degli stili contemporanei. L’importante è andare a scegliere quelli che sono i dettagli e i complementi giusti. In che modo? Approfittando di ottimi siti come https://www.giordanoshop.com/ che permettono di acquistare tutto ciò che si desidera per rendere unico la propria casa. Qui si trovano complementi per interni ed esterni di qualità e a un prezzo competitivo, così da riuscire ad arredare il proprio spazio senza dover sborsare cifre folli. Del resto, arredare low cost è sempre più facile, specialmente grazie a degli e-commerce come quello indicato, che permettono di ricevere direttamente a casa ciò che si desidera. Un duplice vantaggio, in termini di spesa e di tempo per un risultato unico.
Lo stile moderno, del resto, permette a chi vuole osare e sperimentare di fare degli accostamenti molto interessanti ed è per questo motivo che, se ben dosato e mixato, questo stile si presta a essere non solo bello e alla moda, ma anche particolare e raffinato al tempo stesso.