Ultimo aggiornamento domenica 16 Giu 2019 10:09
Search

Slot machine: il gioco online preferito dagli italiani

La diffusione della tecnologia e lo sviluppo di nuove applicazioni ha dato vita ad un’esponenziale crescita del gioco online, la quale ha portato le slot machine ad essere il gioco online preferito dagli italiani.

Numerosi siti sono stati sviluppati per rispondere alle domande dei giocatori circa le tipologie di slot machine online disponibili ed eventuali trucchi da sfruttare per incrementare il proprio bottino. Tra i portali segnaliamo trucchislot, considerato al momento uno dei migliori dalla maggior parte dei giocatori online.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tutte le principali società di scommesse hanno investito molto sul settore del gioco online, favorendo sicuramente la crescita dello stesso settore, ma offrendo soprattutto ai giocatori gli strumenti perfetti per potersi divertire ed anche per poter vincere delle buone somme di denaro nelle giornate fortunate.

Che l’attenzione sia concentrata sulle slot machine non stupisce, dal momento che secondo i dati degli ultimi anni esse generano il 60% del guadagno totale realizzato dalle società di gioco. Questa percentuale è significativa e porta a chiedersi quale sia il motivo alla base di un successo delle slot machine così marcato.

Sicuramente sono tanti fattori che hanno portato al successo. Innanzitutto, bisogna ricordare la semplicità di gioco, che consente anche ai giocatori meno esperti di potersi divertire senza alcuna difficoltà. A questa vanno affiancate poi la possibilità di giocare con un budget basso ed anche la possibilità di vincere premi alti, anche con pochi giri se si arriva nel momento giusto.

I giocatori apprezzano inoltre la grande varietà di slot online, le quali differiscono per ambientazione, dinamica di gioco, bonus speciali, premi e limiti minimi e massimi di puntata. Sebbene il meccanismo di gioco di base sia sempre lo stesso, il settore delle slot si è differenziato molto per soddisfare il maggior numero possibile di giocatori e per adattarsi alle loro esigenze.

Nel 2018 in Italia i casinò online hanno registrato un fatturato complessivo di 210 milioni di euro. Le slot machine – prendendo in analisi sia quelle fisiche che quelle virtuali – hanno portato in totale a 134 milioni di fatturato, ovvero hanno generato il 64% del fatturato complessivo.

Il grande successo è stato determinato anche dalla facilità di vittoria. Con questo non bisogna pensare che ogni sessione di gioco si possa concludere positivamente o che ogni giocatore sia in attivo: vi sono anche giocatori online che perdono il loro capitale. Le slot differiscono dagli altri giochi però perché offrono un tasso di vittoria più alto, con numerosi premi piccoli ed alcune vincite esorbitanti.

I giocatori sono dunque maggiormente gratificati rispetto ad altri giochi, perché più spesso riescono ad ottenere una combinazione vincente e dunque a sentirsi soddisfatti per aver ottenuto una vincita.

In molti sono curiosi circa l’esistenza di trucchi slot online, da utilizzare per migliorare il proprio tasso di vittoria personale. Trucchislot è un sito web che si occupa di recensire le migliori slot machine online, indicando anche per ciascuna di esse gli eventuali trucchi o le eventuali strategie da utilizzare per vincere più facilmente, con particolare attenzione ai bonus speciali che possono far aumentare il bottino finale.