Search

Saint Moritz: un’idea per le vacanze estive

Manca davvero poco alle tante agognate vacanze estive. Dopo un lungo anno lavorativo, infatti, è giunto il momento di pensare a dove trascorrere le meritate vacanze. Tra chi preferisce la montagna, chi invece opta per una capitale europea e chi per la classica vacanza al mare, c’è una meta che non si può sottovalutare: Saint Moritz. Qui, oltre al bellissimo panorama, è possibile visitare il casinò di Saint Moritz, famosissimo in tutto il mondo.

Le vacanze in montagna servono ad ossigenare i polmoni, ritemprare lo spirito, tonificare i muscoli, riempire il cuore e la mente di positive vibes e fare felice il palato. St. Moritz è una rinomata località di villeggiatura dell’Engadina, nel Canton Grigioni in Svizzera. E’ stato il luogo di nascita del turismo alpino invernale (1864) e offre un’altissima qualità di servizi in fatto di attività outdoor estiva e invernale. Offre diversi impianti di risalita e piste per lo sci e diversi sentieri per escursioni in montagna. Nelle vicinanze, nel territorio comunale di Celerina, si trova la Cresta Run, una pista per bob e slittino di fama mondiale. St. Moritz, nel cantone dei Grigioni, è una delle stazioni di villeggiatura più celebri del mondo. Chic, elegante ed esclusiva, con un’atmosfera ampiamente cosmopolita, la città domina il paesaggio dei laghi dell’Alta Engadina. Gli ospiti provenienti da tutto il mondo apprezzano il moderno stile di vita alpino caratterizzato dalla gastronomia di alto livello in grado di soddisfare i sogni dei gourmet anche a bordo pista, da un settore alberghiero che stabilisce degli standard in ogni categoria e da eventi di richiamo internazionale. La Via Serlas è un piccolo paradiso dello shopping, ma proprio dietro l’angolo è sempre possibile trovare delle specialità locali come la famosa torta di noci engadinese.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le attrattive turistiche come la torre pendente, resto della Chiesa di San Maurizio, risalente al periodo cinquecentesco, oppure il Museo Segantini sono alternative al lusso e al jet set.

In estate, oltre alle tradizionali passeggiate e alla mountain bike, gli ospiti possono praticare vela, canottaggio, windsurf, kitesurf, tennis, minigolf o equitazione. La pista di pattinaggio Ludains apre le sue porte anche durante l’estate agli appassionati di questa disciplina, mentre i giocatori di golf troveranno un paradiso alpino dedicato a questo sport grazie ai quattro campi nelle immediate vicinanze. Una romantica corsa in carrozza attorno al lago, nella foresta dello Staz oppure attraverso lo splendido villaggio di St. Moritz è una delle tante attrazioni durante un soggiorno in questa località. Nell’Alta Engadina, anche gli alpinisti trovano pane per i loro denti e le 17 zone di arrampicata con diversi gradi di difficoltà completano l’offerta.
Si tratta, dunque, di una località da visitare assolutamente per chi desidera trascorrere delle ore piacevoli in montagna, godendo di paesaggi mozzafiato e dell’ottimo cibo, accompagnato da tante bollicine e dal fresco di Saint Moritz.