Search

Riapertura mercato Pescara Colli: ecco dove, quando e le misure

Riapertura mercato Pescara Colli: ecco dove, quando e le misure.
Il Comune di Pescara ha infatti annunciato che, a partire da domani, venerdì 15 maggio, verrà nuovamente allestito il mercato dei Colli nella città adriatica, ma in una nuova location.
A tal proposito sono stati forniti i dettagli e le modalità per la riapertura.

Il mercato verrà allestito nel “piazzale antistante il supermercato Conad e negli spazi attigui a questo, che interessano anche via Di Sotto e l’ex sede civica del Quartiere”.
All’interno dell’area saranno presenti 44 operatori commerciali del settore alimentare e florovivaistico.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste le parole e i dettagli del sindaco di Pescara, Masci:

“Sono felice che i frequentatori abituali del mercato dei Colli possano ritrovare le proprie abitudini. Dovranno farlo però, come sempre chiedo, con spirito di responsabilità e di collaborazione. Sarà necessario indossare guanti e mascherina e rispettare le norme di igiene personale e di distanziamento dalle altre persone. In ogni caso gli operatori commerciali sono chiamati a fare la loro parte e a rispettare le indicazioni che abbiamo previsto allo scopo di consentire un afflusso, pur se contingentato a una o due persone per volta, in tutte le postazioni di vendita. Ci saranno infatti un accesso e un’uscita per e da ogni singolo punto commerciale, tutti i venditori dovranno mettere a disposizione guanti e gel disinfettante”.

Questo il commento dell’assessore al Commercio Alfredo Cremonese:

“Si tratta di una collocazione temporanea ma come Comune abbiamo già affidato ai tecnici dell’ufficio preposto uno studio per valutare se vi siano o meno le condizioni logistiche e soprattutto di sicurezza perché il mercato possa tornare nella sua sede originaria di Strada vecchia della Madonna e dell’area della Basilica. Voglio comunque ringraziare tutto il personale che ha lavorato e sta lavorando per consentire che questo avvenga”.

Dal Comune di Pescara specificano inoltre quanto segue:

Da venerdì 22 maggio, se non vi saranno controindicazioni, il numero dei commercianti salirà a 85, quindi al completo, con uno spazio complessivo occupato di 7000 metri quadrati. Domani saranno a disposizione anche gli operatori della Protezione civile.

foto di repertorio