Search

Regali Natale: scegliere il gioiello giusto per ogni donna

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, ricorre la fatidica domanda “che cosa posso regalare?”, declinata poi in base alla persona che sarà il destinatario del nostro regalo. Nel caso di una donna, generalmente, uno dei regali più apprezzati sono i gioielli, in special modo gli anelli con pietre preziose. Un simbolo di amore eterno è sicuramente l’anello trilogy, che si regala solitamente in occasione della fatidica proposta di matrimonio. Sia che tu voglia fare una proposta importante, sia che tu voglia sorprendere la tua lei con un regalo speciale, clicca qui per i prezzi degli anelli trilogy, così da poter scegliere il modello che più incontra il tuo gusto. La caratteristica del trilogy, che dà proprio il nome a questo genere di anello, è il fatto di avere tre pietre preziose incastonate. O tutte e tre della stessa grandezza, oppure le due laterali più piccole e quella centrale più grande.

Anello trilogy: com’è fatto, significato

L’anello trilogy viene prodotto solitamente in oro bianco e le tre pietre preziose utilizzate generalmente sono diamanti di taglio brillante. Chi vuole, però, può scegliere anche altre pietre preziose come i rubini, gli zaffiri o gli smeraldi. Scegliere il diamante, tuttavia, ha un significato piuttosto simbolico, visto che il diamante è il materiale più resistente in natura e quindi è indistruttibile. Di conseguenza, rappresenta anche il vero amore, che è eterno. Anche il numero tre (che è il numero delle pietre presenti) rappresenta l’amore eterno. Tutti insieme, rappresentano anche i tre “momenti” dell’amore: l’amore passato (“ti ho amata prima”), l’amore presente (“ti amo adesso”) e l’amore futuro (“ti amerò per sempre”). Un altro significato è quello religioso, che richiama la trinità Padre, Figlio e Spirito Santo, e che benedice l’amore della coppia. Il numero tre in sé, invece, è simbolo di forza, di amore e di purezza. L’ultimo significato è quello relativo alla famiglia che si allarga. Dall’unione dei due innamorati, nasce un nuovo membro della famiglia, un bambino o una bambina, e si diventa tre.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Scegliere il diamante giusto per l’anello trilogy

Le caratteristiche dei diamanti per anelli trilogy sono 4: il taglio, il peso, il colore e la purezza. Il peso del diamante è espresso tramite l’unità di misura del carato (ct). Un carato ha un peso di 0,2 grammi. Solitamente, si preferisce prendere tre pietre, per il trilogy, di uguale peso. Il peso di ciascuna pietra del trilogy può essere da 0,30 ct l’una, o da 0,50 ct l’una. Oppure, quella centrale può pesare di più rispetto a quelle laterali. I diamanti più utilizzati sono quelli brillanti e incolori, ma, in commercio sono molto diffusi quelli che vengono chiamati “diamanti fancy”, ovvero i diamanti colorati. La scelta può cadere su numerosi colori quali, ad esempio: il rosa, il blu, il nero, il rosso e il verde. Per quanto riguarda la purezza, infine, si tratta di una caratteristica non riconoscibile a pieno da chi non lavora in questo ambito. Quindi è meglio chiedere consiglio a chi è esperto e si occupa di compravendita di diamanti.