Search

Poste Montesilvano, tricicli elettrici per consegna pacchi e corrispondenza: i dettagli

Poste Montesilvano, tricicli elettrici per la consegna di pacchi e corrispondenza: i dettagli.
Poste Italiane ha infatti annunciato, per la città adriatica in provincia di Pescara, l’adozione di motocicli elettrici a tre ruote per la consegna. 

Nello specifico, in base a quanto specificato da Poste, l’utilizzo dei nuovi veicoli, oltre ad avere risvolti ecologici, avrà delle novità anche a livello di sicurezza (per il conducente, data la sua conformazione a tre ruote), che per l’efficienza e il trasporto (lo speciale baule installato aumenta la quantità di pacchi e lettere trasportabili: fino a 270 litri, contro i 76 dei motocicli tradizionali).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda Montesilvano, sul territorio sono già entrati in funzione 3 nuovi motocicli elettrici a tre ruote. Queste alcune delle peculiarità dei veicoli:

I nuovi tricicli sono alimentati elettricamente al 100%, hanno una potenza di 4 kW che garantisce una velocità massima di 45km/h, in linea con i limiti imposti dal codice della strada nei centri abitati e sono dotati di un’autonomia energetica di circa 60 km, tale da permettere ai portalettere di consegnare la corrispondenza giornaliera con una sola ricarica.