Search

Poste, commercio elettronico: in 51 uffici arriva un manuale gratuito

Si chiama “E@asy Commerce” ed è il manuale sul commercio elettronico utile a fornire indicazioni semplici e comprensibili a tutti per orientare gli acquisti su internet.

A presentarlo, questa mattina mercoledì 17 giugno, nell’ufficio postale di Pescara Centro, in corso Vittorio Emanuele II, Romolo Giacani, responsabile nazionale di Poste Italiane per i rapporti con le Associazioni dei Consumatori e Franco Venni, fondatore e presidente nazionale di Arco Consumatori.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Poste Italiane da oggi distribuisce gratuitamente in 51 uffici postali di Pescara e provincia, di cui 13 solo a Pescara, il dettagliatissimo vademecum realizzato in collaborazione con diciannove associazioni dei consumatori e con Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano al quale aderiscono i più importanti operatori nazionali di e-commerce.

Il manuale E@asy commerce è disponibile gratuitamente anche on-line sul sito ufficiale di Poste Italiane nella sezione dedicata ai “servizi postali” e più precisamente all’indirizzo http://www.poste.it/resources/editoriali/azienda/pdf/Manuale_E_ Commerce.pdf.

Poste Italiane punta molto sullo sviluppo dell’e-commerce e sta investendo risorse finanziarie e competenze per ideare e realizzare servizi evoluti per il commercio elettronico, le spedizioni e i pagamenti online.

I risultati di questa azione, sostiene l’azienda, sono evidenti: nel primo quadrimestre 2015, l’incremento del volume di spedizioni è stato significativo e costante e ha portato ad un aumento di volumi pari a 203 mila pacchi in più rispetto allo stesso quadrimestre 2014. Il trend si conferma anche per il mese in corso.