Search

Ryanair assume hostess e steward, ecco come candidarsi

La compagnia aerea irlandese Ryanair, dopo aver confermato che non abbandonerà diversi aeroporti italiani, come quello d’Abruzzo di Pescara, e dopo aver confermato le rotte in essere e attivate di nuove, lancia un piano per l’assunzione di personale nel nostro Paese.
Nello specifico i posti disponibili sono in totale circa 2mila per il 2017 e le figure professionali ricercate sono quelle relative a hostess e steward da impiegare sugli aerei della compagnia low cost più grande d’Europa.

La campagna di ricerca parte proprio oggi, martedì 30 agosto, con il Recruitment Day di Ryanair a Roma, al quale seguiranno quelli di domani, 31 agosto a Bologna e Cagliari, dell’1 settembre a Bari e Palermo, il 2 settembre a Milano e l’8 settembre a Napoli.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per candidarsi (non occorre alcun tipo di esperienza pregressa) basta collegarsi al portale www.crewlink.ie/it/recruitment-days, compilando l’apposito form.

Tra i requisiti che si devono possedere troviamo l’altezza minima di 1 metro e 57 centimetri “proporzionata con il peso”, ottima vista, saper nuotare alla perfezione, essere maggiorenni, e una perfetta conoscenza dell’inglese, sia parlato che scritto. Prima di presentarsi al Recruitment si deve attendere la conferma e portare con sé il passaporto originale con una fotocopia.

Regole da rispettare anche in tema di abbigliamento: per le donne deve essere formale con camicia, gonna fino al ginocchio e collant, mentre per gli uomini pantaloni classici e camicia.

I caso di esito positivo del colloquio, la compagnia irlandese offre un contratto di lavoro di 3 anni, dopo un corso di formazione di 6 settimane per il personale di bordo che si tiene a Roma e Milano.