Search

Aeroporto d’Abruzzo, nuovi voli con Ryanair e Mistral Air: ecco quali

Nuove rotte in vista per l’aeroporto d’Abruzzo di Pescara dopo la conclusione del bando di gara della Saga (società che gestisce lo scalo), per l’affidamento di servizi di promozione e comunicazione che hanno lo scopo di valorizzare e commercializzare il brand Abruzzo. Le varie gare sono state vinte dalle compagnie aeree Ryanair e Mistral Air.

Nello specifico i 4 lotti del bando prevedevano una somma totale di 12,5 milioni di euro per i prossimi 5 anni. Alla Ryanair sono andati i lotti relativi ai collegamenti con mercati internazionali  consolidati di medio raggio e ai collegamenti con i mercati nazionali consolidati.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La Mistral Air si è invece aggiudicata il lotto dei mercati nazionali innovativi, non assegnato invece quello riguardante i collegamenti con mercati internazionali innovativi, ovvero non saranno previsti nuovi voli verso città e Paesi che finora non erano stati presenti nell’offerta dello scalo pescarese.

In soldoni, Ryanair garantirà i seguenti voli: Bergamo, Londra, Francoforte, Dusseldorf, Barcellona e Charleroi, ai quali, da fine marzo, si affiancheranno Copenaghen e Cracovia.

Con Mistral Air invece sarà possibile viaggiare verso Palermo e Catania in Sicilia e verso Cagliari e Olbia in Sardegna con voli bisettimanali durante tutto l’anno tranne Olbia che verrà operato solo nel periodo estivo.