Search

Le principali app per restare sempre aggiornati sulle news dell’Abruzzo

Abituati alla velocità della rete, non ci accontentiamo più di leggere il giornale o guardare le notizie in tv per restare aggiornati su quello che succede nella nostra regione. Internet ci ha viziati, e ora vogliamo poter accedere in qualsiasi momento e in diretta a tutti gli aggiornamenti riguardanti l’Abruzzo. Per fortuna sono disponibili diverse applicazioni per smartphone che rendono tutto ciò possibile.

La rivoluzione delle applicazioni

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Se l’arrivo di internet sul computer è stato per molti un momento epocale che ha cambiato per sempre il nostro modo di leggere le notizie, la vera svolta è avvenuta con l’avvento dello smartphone. Il computer richiede infatti, a causa delle sue dimensioni e del tipo di utilizzo che se ne fa, spesso degli spazi e dei momenti ritagliati appositamente per il suo utilizzo. Ciò non avviene invece con lo smartphone, che può essere consultato in qualsiasi luogo e momento. Così, gli utenti si sono sempre di più abituati alla velocità e alla presenza di nuove informazioni aggiornate ogni volta che prendono in mano il telefono.

Lo smartphone è diventato quindi una finestra aperta in diretta sul mondo: non ci accontentiamo più di dover guardare registrazioni dei concerti dei nostri artisti preferiti, grazie alle trasmissioni in streaming sui social e su piattaforme apposite possiamo assistere in diretta alle performance di band e cantanti. Allo stesso modo, grazie ad app appositamente sviluppate, possiamo accedere quando più vogliamo ai giochi live trasmessi in diretta e presentati da veri croupier dei principali casinò digitali italiani, come quelli elencati dalla piattaforma Casinos.it, senza dover più giocare contro un anonimo computer. Infine, grazie ai tanti servizi di messaggistica istantanea possiamo tenerci costantemente in comunicazione con amici, famigliari e colleghi senza dover fare lunghe telefonate o accedere alle e-mail.

Le app per restare aggiornati sull’Abruzzo

In questa tendenza, si inseriscono anche le applicazioni dedicate alle notizie sull’Abruzzo che non si limitano quindi più a condividere news di tanto in tanto che tengono costantemente aggiornati gli utenti in ogni momento della giornata. Tra queste spiccano senza dubbio app di informazione, come Abruzzo Notizie Gratis, che invia agli utenti delle notifiche personalizzate ogni volta che c’è un aggiornamento, e Rete8, che raccoglie tutte le news sulla regione relative a cronaca, sport, politica ed economia. Abruzzo è invece un’app che unisce queste funzionalità con dei contenuti offerti in tempo reale direttamente dagli utenti. Sull’applicazione è infatti possibile leggere tutte le notizie relative all’Abruzzo ma anche visualizzare foto e video inviati dai lettori e restare aggiornati su tutti gli eventi che hanno luogo in un determinato periodo.

Meteo Abruzzo e Weather Information Abruzzo si specializzano invece sulle previsioni meteo, offrendo informazioni dettagliate e costantemente aggiornate sul tempo atmosferico delle varie aree dell’Abruzzo e offrono anche la possibilità agli utenti stessi di inviare e trasmettere in tempo reale foto e video della situazione meteorologica della loro zona. ProWebcam è infine un’app unica nel suo genere dedicata a chi ama le bellezze della regione e non ha bisogno di leggere informazioni particolari. Su ProWebcam è infatti possibile trovare le trasmissioni video in diretta di circa venti telecamere disseminate in tutto l’Abruzzo, ideali sia per monitorarne le condizioni atmosferiche ma anche solo per ammirarne gli ambienti naturali.


Fonte: Pixabay

Proiettati come siamo nel futuro, vogliamo avere tutti gli aggiornamenti sulle ultime notizie relativi alla nostra regione sempre a portata di mano. Grazie a diverse app disponibili sui principali store oggi questi nostri desideri sono diventati realtà.

fonte immagine articolo: Pixabay