Search

Fermata autobus per Roma a Francavilla al Mare? L’annuncio del sindaco

Una fermata degli autobus per Roma a Francavilla al Mare: questa, in estrema sintesi, la novità che riguarda i collegamenti tramite bus da e per Roma annunciata dal sindaco della città adriatica in provincia di Chieti.

Il sindaco Antonio Luciani, tramite social, ha infatti specificato di aver incontrato oggi, martedì 17 dicembre, i titolari di diverse ditte che operano nel settore dei trasporti extraurbani, i quali sono stati convocati dall’assessore alla Mobilità, Natale.
Il primo cittadino ha anche fornito alcuni dettagli sulla possibile collocazione della eventuale fermata. Ecco, a tal proposito, il post condiviso tramite social dal sindaco Luciani:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A FRANCAVILLA UNA FERMATA PER ROMA.
Questa mattina abbiamo incontrato alcuni titolari di ditte del trasporto extraurbano, convocati dall’Assessore alla mobilità Giovanni Natale. Abbiamo parlato della possibilità di istituire una fermata dei pullman innanzitutto da e per Roma, che rappresenterebbe una bella svolta in termini di mobilità, se pensiamo che in tanti attualmente sono costretti a recarsi in centro a Pescara per andare a Roma in bus. Il collegamento, inoltre, sarebbe anche utile per chi desidera venire verso la nostra città, e potrebbe trasformarsi in una vera e propria attività di marketing turistico.
Sono state presenti le ditte Parente, Prontobus, Di Carlo e Civitatese, che hanno accolto la proposta con molto entusiasmo. Con l’assessore Natale e il dirigente Cialfi abbiamo già fatto un sopralluogo per capire dove poter installare la fermata, in una zona vicina allo sbocco della variante. Faremo subito partire la procedura per ottenere le autorizzazioni necessarie da parte degli enti sovraordinati, e per realizzare la fermata stessa.